Nel post Qualifiche del GP di Gran Bretagna, Max Verstappen ha riferito ai media quanto sia stato incisivo il danno subito al fondo della RB20 che ha permesso al pilota di posizionarsi soltanto quarto per la Gara di Silverstone.
Qualifiche GP Gran Bretagna, Verstappen: “Eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato″
La griglia di partenza per il GP di Gran Bretagna a Silverstone è ormai pronta, ma stavolta in pole non c’è Verstappen. George Russell partirà infatti dalla prima posizione, a fianco il suo compagno Lewis Hamilton mentre è terzo il pilota McLaren Lando Norris. Per il team Red Bull le qualifiche del GP di SiIverstone non sono terminate nel modo migliore: il pilota #11 Sergio Perez è rimasto fermo sulla ghiaia della curva Copse e partirà dalla diciannovesima casella della griglia.
Il suo compagno di squadra, il pilota #1 Max Verstappen non è riuscito stavolta a ottenere la pole position nella pista di casa del team. L’olandese durante il Q1 è uscito fuori pista alla curva Copse compromettendo il giro e il resto delle qualifiche dove ha scoperto di aver rovinato il fondo della sua RB20, riuscendo a strappare soltanto la quarta posizione per la gara di oggi pomeriggio.
Verstappen massimizza in Qualifica
Max Verstappen al termine delle qualifiche si è detto soddisfatto del risultato ottenuto, seppure non ha potuto sfruttare la vettura in tutto il suo potenziale, ha massimizzato il risultato che poteva ottenere. Nel momento in cui è arrivato alla Copse durante il Q1, ormai la pista resa scivolosa dalla pioggia l’ha costretto a percorrere un tratto di ghiaia che ha rovinato il fondo della sua monoposto.
“Inizialmente erano 100 punti che sono veramente tanti. Siamo riusciti ad abbassare la perdita di carico ma è stata comunque massiccia. Ho provato di spingere la vettura al limite, ho cercato di usare davvero la pista dove potevo perché naturalmente nell’alta velocità, il carico non c’era, e stavo andando più lento in alcune curve rispetto alle prove. Ma credo che questo era il meglio che potevamo fare con quel danno.”, ha riferito Verstappen ai media.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.