Durante il weekend del GP di Gran Bretagna, nel paddock si torna a parlare dell’incidente fra Max Verstappen e Lando Norris accaduto nel GP d’Austria.
La polemica tra Verstappen e Norris non si placa
Dopo l’incidente accaduto fra Max Verstappen e Lando Norris negli ultimi giri del GP d’Austria, il paddock è ancora in fermento durante il nuovo weekend di gara a Silverstone. Inizialmente Norris e Verstappen si sono addossati a vicenda le colpe in seguito al contatto avvenuto al giro 64 di 71 nel weekend austriaco ma, a mente fredda entrambe i piloti hanno riconsiderato la reazione iniziale eliminando ogni sorta di forma di rancore l’uno verso l’altro.
Dal lato dei piloti sembra che si siano calmate le acque mentre non sembra essere successo altrettanto fra i Team Principal delle rispettive squadre: Il Team Principal di Orvieto Andrea Stella e il CEO McLaren Zak Brown sembrano non aver digerito bene quanto accaduto al Red Bull Ring dove hanno avuto da ridire nei confronti di Christian Horner.
Le dichiarazioni di Verstappen durante il weekend di Silverstone
Max Verstappen, durante l’intervista rilasciata recentemente al Daily Mail ha dichiarato: “Non ascolto il parere gli altri, che siano critiche o complimenti. Sono qui con il mio team e ascolto i loro consigli e discuto con loro per giudicare le mie prestazioni. Ognuno può avere la sua opinione e va bene così. Non sarà certo questo a condizionare il mio modo di vivere, in pista o fuori”.
Verstappen ha inoltre criticato la stampa riguardo lo schieramento a suo parere in favore del pilota McLaren: “L’80-85% dei media in F1 è inglese. In fondo, la maggior parte dei media preferirebbe che un pilota inglese vincesse, in caso di incidente, è naturale che loro stiano dalla parte del loro connazionale ma anche gli ex piloti che per la maggior parte sono britannici sono insieme a loro e parlano un po’ a senso unico.”, facendo riferimento agli interventi di Anthony Davidson e Damon Hill che hanno dato la piena colpa dell’incidente in Austria a Verstappen.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.