Lewis Hamilton vince la gara del GP di Gran Bretagna centrando la vittoria numero 104 in carriera. Il sette volte iridato non conquistava una vittoria dal GP di Abu Dhabi del 2021 ed è il pilota inglese col maggior numero di vittorie a Silverstone. Chiudono alle sue spalle Max Verstappen e Lando Norris.
Gara GP Gran Bretagna: le parole di Hamilton, Verstappen e Norris
“Era dal 2021 che ogni giorno mi alzavo e cercavo di combattere, allenarmi e prepararmi a livello mentale per raggiungere questo risultato. Sono grato a Mercedes per questo grande risultato e poterlo fare qui con Mercedes per me vuol dire molto perché loro hanno significato tanto nella mia carriera. È dura per chiunque non vincere per così tanto tempo, ma l’importante è alzarsi e non arrendersi mai anche quando tutto sembra perso. Ci sono stati momenti in cui sembrava tutto perso”. – Lewis Hamilton, pilota Mercedes-AMG Petronas
“Oggi non avevamo passo all’inizio quando contava e si era messa piuttosto male. Però ho presa la decisione giusta nei vari cambi gomme. Sicuramente mi ha aiutato tanto, poteva andare meglio, ma sono contento del risultato ottenuto oggi. Non volevo prendere troppi rischi facendo rischiare gli altri, quando ha iniziato piovere davvero è stato cruciale e mi sentivo a mio agio con le intermedie e poi con le slick tutto è andato per il meglio”. Max Verstappen, pilota Red Bull.
“Quella decisione cruciale alla fine lo ha premiato. Giù il cappello per Mercedes. Penso che in queste condizioni complicate rischi tanto e sei sempre sul filo del rasoio. Come team non abbiamo fatto un lavoro all’altezza e abbiamo deluso. Ma abbiamo comunque fatto un podio. Per vincere bisogna prendere decisioni giuste e do la colpa a me stesso”. Lando Norris, pilota McLaren.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.