Verstappen Sainz
Al termine del GP di Silverstone Max Verstappen è rimasto sorpreso dai tempi fatti segnare dalla SF24 guidata da Carlos Sainz.

Nel GP di Silverstone dove i team McLaren e Mercedes sono tornati in lotta per la vittoria, Il pilota olandese Max Verstappen ha concluso in seconda posizione faticando a tenere il passo dei suoi avversari e si è preoccupato nello specifico anche del passo della SF24 di Carlos Sainz, tornata al pacchetto di Imola.

Verstappen fatica e rimane sorpreso dalla gara di Sainz

Il team Mercedes sale sul gradino più alto del podio a Spielberg e Silverstone mentre Max Verstappen, ancora primo in classifica con 84 punti di scarto dal suo inseguitore Lando Norris, si deve accontentare di un quinto e un secondo posto, dove in quest’ultima gara è stato insidiato alle spalle dallo spagnolo Carlos Sainz che ha guidato una Ferrari SF24 con le specifiche risalenti al GP di Imola. L’aria nel team Red Bull è cambiata rispetto a inizio stagione quando sembrava essere il preludio di un 2023 bis con Verstappen incontrastato per l’intera stagione ma finora Ferrari, McLaren e Mercedes a loro volta sono riusciti ad affrontare a viso aperto il pilota di Hasselt riuscendo a strappargli dalle mani diverse gare.

Verstappen Sainz
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Mad Max, dopo una buona partenza sul circuito inglese, ha faticato a risalire tra le prime posizioni facendo pensare che non sarebbe riuscito addirittura a salire sul podio visto il passo della Mercedes e della McLaren ma grazie al ritiro di George Russell e all’ennesimo errore degli strateghi McLaren, il leone olandese ha rimontato fino ad arrivare al secondo gradino del podio che gli ha permesso di mantenere la leadership del campionato piloti.

Mad Max racconta il GP di Silverstone

L’inizio non è stato dei migliori. Cercavo di tenere il passo, ma dopo aver finito le gomme ho faticato a trovare il grip. Prima mi ha superato Lando e dopo anche Oscar e non appena ha iniziato a piovere non avevo aderenza. Non volevo rischiare troppo perché non ero a mio agio, quindi ho pensato a mantenere la posizione ma a un certo punto anche Carlos si è unito alla battaglia. Allora ho pensato: ‘Cavolo, questo è davvero un brutto pomeriggio’.“ – Max Verstappen.

Verstappen Sainz
Photo Credit: Red Bull Content Pool

La Ferrari ha dovuto invertire la rotta e tornare al pacchetto di aggiornamenti del GP di Imola per stare al passo con i top team durante il GP di Gran Bretagna e ora le prestazioni della Scuderia di Maranello rimangono un’incognita fino alla pausa estiva. Nella discussione all’interno della cooldown room, Verstappen è rimasto sorpreso dai tempi del madrileno quando la pista aveva iniziato a diventare umida: “Carlos era veramente veloce in quei giri – ha dichiarato Verstappen discutendo con Lando Norris – era 5-6 secondi più indietro di me, poi ho guardato negli specchietti e l’ho visto incollato“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author