Nonostante un inizio campionato tutt’altro che promettente, lontano dall’exploit del 2023, Fernando Alonso continua a nutrire fiducia nel progetto Aston Martin. L’asturiano è convinto che il team abbia intrapreso una giusta direzione, con grandi prospettive di crescita future. Le ambizioni di Lawrence Stroll, le strutture a disposizione e le menti che il team sembra in grado di attirare caricano lo spagnolo, specie in vista del 2026.
Alonso vede un futuro luminoso per l’Aston Martin: “Stiamo andando nella giusta direzione”
L’Aston Martin sta attraversando un momento difficile dal punto di vista delle prestazioni. L’ottima performance che l’ha resa protagonista della prima parte di stagione 2023 è un ricordo lontano, con la squadra ormai surclassata dallo sviluppo dei team rivali. Ciononostante, Fernando Alonso non smette di credere nel progetto di Lawrence Stroll, convinto che gli investimenti e le scelte fatte al vertice possano dare i loro frutti nel prossimo futuro. La costante espansione dal punto di vista tecnico e organizzativo della scuderia di Silverstone sembrano motivare fortemente lo spagnolo.
Dal 2026, Aston Martin sfrutterà i propulsori Honda e potrà giovare della collaborazione con Aramco per la fornitura di carburanti, tema che diverrà cruciale nel nuovo ciclo tecnico. Inoltre, la squadra è al momento impegnata nel rafforzare le proprie fila, con nuovi profili tecnici che si uniscono al team. “Stiamo andando nella giusta direzione adesso, e penso che la squadra sta diventando davvero molto forte, molto attraente per il resto dell’anno e soprattutto per il futuro, anche per l’anno prossimo e per il 2026, quando avverrà il cambiamento dei regolamenti“.
Proprio questa settimana, è stato annunciato l’arrivo di Enrico Cardile, in uscita da Ferrari, in qualità di Chief Technical Officer a partire dal 2025. E mentre il futuro di Newey è ancora incerto, voci circa la sua propensione a lavorare in un team inglese si fanno sempre più insistenti, con l’Aston Martin a figurare tra la lista di candidati.
“Tutti i migliori ingegneri e i migliori progettisti vengono in Aston Martin, a Silverstone, dove ci sono le migliori strutture della Formula 1. Quindi penso che il futuro sia luminoso, sono molto entusiasta e sono pronto a divertirmi anche al volante.”
LEGGI: “Steiner su Bearman: “E’ pronto per la Formula 1, ma sarà una dura sfida”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.