Neanche il tempo di smaltire l’appuntamento inglese che questo fine settimana il mondiale SBK torna subito in pista per il round della Repubblica Ceca all’Autodromo di Most, sesto appuntamento del 2024 e con i classici orari europei. Si riparte dalla seconda tripletta consecutiva di Toprak Razgatlioglu in fuga nella classifica del campionato e con le due Ducati di Bulega e Bautista ad inseguire.
A Most si conclude la prima parte di stagione
Il round della Gran Bretagna ha confermato il buon momento di Razgatlioglu con la tripletta a Donington Park, dominando dalla FP1 del venerdì fino alla Gara2 del domenica, dove non ha mai perso la prima posizione. Il pilota turco di BMW ha oltretutto preso la prima piccola fuga della stagione con 41 punti di vantaggio su Bulega e 55 lunghezze su Bautista che probabilmente lo porteranno ad essere il leader dell’appuntamento della Repubblica Ceca, dove si chiuderà la prima parte di stagione. I due piloti ufficiali di Ducati, proveranno a rovinargli la festa e a tornare al successo in un autodromo come quello di Most più consono alle moto della scuderia di Borgo Panigale.
Attenzione come sempre poi ad Alex Lowes, quest’anno più competitivo, costante e con meno errori effettuati in sella alla sua Kawasaki e a Rea, apparso in crescita con la sua Yamaha a Donington Park. Tra i piloti italiani occhi puntati, oltre a Bulega, anche su Locatelli e Petrucci i quali proveranno a fare il colpaccio in un appuntamento che prevede scintille e tanta azione. Si impegneranno a dare il meglio di se anche Bassani e Rinaldi, con il primo in crescita e certo di correre il prossimo anno con Bimota, mentre il secondo in grande difficoltà con Motocorsa Racing. Infine da monitorare la situazione di Iannone, in difficoltà a Donington Park e costretto al ritiro in Gara2 per un forte dolore all’avambraccio destro.
Orari Round Repubblica Ceca WorldSBK 2024
VENERDÌ 19 LUGLIO
Prove Libere 1: 10.20-11.05 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove Libere 2: 15.00-15.45 – In diretta su Sky Sport MotoGP
SABATO 20 LUGLIO
Prove Libere 3: 09.00-09.20Â
Superpole: 11.10-11.25 – In diretta su Sky Sport MotoGPÂ
Gara 1: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
DOMENICA 21 LUGLIO
Warm Up: 09.00-09.10Â
Superpole Race: 11:00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, in differita alle 13:00 su TV8
Gara 2: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.