Super doppietta della McLaren in Ungheria. Oscar Piastri vince la gara grazie anche a Lando Norris che ascoltando gli ordini di scuderia ha lasciato la posizione. Ci sono state alcune polemiche da parte del britannico. Ne ha parlato il TP Andrea Stella.
Andrea Stella parla della situazione tra Norris e Piastri nel GP d’Ungheria
Tutto perfetto per la McLaren in Ungheria. Dopo la doppietta nelle qualifiche, arriva anche la doppietta in gara con le posizione che si sono scambiate. A vincere è stato infatti Oscar Piastri che trionfa per la prima volta in F1 diventando anche il più giovane australiano a riuscirci. Ci sono state però alcune polemiche sulla scelta del team sull’undercut di Norris nei confronti dell’australiano e la successiva richiesta di invertire le posizioni. Norris infatti ha dovuto rallentare molto per scambiare le posizioni essendo a più di 5 secondi da compagni di squadra. Nel post gara Andrea Stellla ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
“So come pensano i campioni, quando vedono l’opportunità di vincere la volgio sfruttare. I pit stop sono stati in questo ordine perchè volevamo difenderci da Hamilton e dai nostri inseguitori. Abbiamo voluto un approccio cauto e poi abbiamo scambiato le posizioni. Ci godiamo questa doppietta importantissima per la classifica piloti. Lando è così mi piace perchè ha fame di vittoria, spero lui sia a suo agio, ci sarà da discutere ma siamo sereni.”
LEGGi: F1 | Gara GP Ungheria: Prima vittoria di Piastri in carriera
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina