Dopo l’Ungheria la F1 è pronta ad affrontare la sua Università, ossia il tracciato di Spa-Francorchamps dove si svolgerà il GP del Belgio 2024. Il girone di ritorno è iniziato con la vittoria di Oscar Piastri, ma la sfida adesso è davvero serrata. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Belgio 2024 e quelli del decimo round di Formula 2, sempre a Spa.
La F1 approda nella sua Università prima della pausa estiva
La F1 è pronta ad affrontare l’ultima sfida prima dello stop estivo, il GP del Belgio, tappa numero quattordici del mondiale 2024. La recente gara in Ungheria, la prima del girone di ritorno della stagione, si è conclusa con un trionfo targato McLaren. A tagliare il traguardo per primo sotto la bandiera a scacchi è infatti stato, per la prima volta in carriera durante un GP della domenica, Oscar Piastri. Alle spalle del giovane australiano ha invece chiuso Lando Norris.
Nonostante la doppietta alla corte di Andrea Stella non sono però mancate delle piccole polemiche legate a quanto successo in pista con i due alfieri papaya. La prima posizione ceduta da Norris, in testa alla gara solo nell’ultimo stint, ha guastato leggermente un primo traguardo importante per Piastri. A chiudere il podio in Ungheria è invece stato Lewis Hamilton, a conferma di una Mercedes tornata presente tra le prime file.
In casa Ferrari resta invece un sorriso a metà, vista la quarta posizione di Leclerc e la sesta di Sainz. A Maranello il lavoro per trovare la giusta quadra degli aggiornamenti non è infatti terminato, con Vasseur chiamato a riportare il suo team a lottare per le vittorie viste anche le difficoltà in casa Red Bull. Verstappen chiude infatti in quinta piazza, un risultato frutto di un weekend nervoso e di una RB20 che ad oggi non è di sicuro la miglior macchina in pista. Nonostante la rimonta dalla sedicesima alla settima piazza, la lente di ingrandimento resta puntata su un Perez ancora in grande difficoltà.
In pista prima della pausa estiva ci saranno anche entrambe le categorie cadette. Reduce dalla sua seconda vittoria, prima in una Feature Race, in Belgio arriva Andrea Kimi Antonelli, autore di una gara premiata dalla strategia e da una seconda Safety Car. L’italiano della Prema si porta così nuovamente sesto in classifica, mentre Isack Hadjar resta al comando del campionato di Formula 2. Terzo risale invece Gabriel Bortoleto, giù dal podio in Ungheria ma candidato ufficialmente per una corsa al titolo che per la seconda parte di stagione si farà interessante.
GP Belgio 2024: diretta TV, differita e streaming
Il GP del Belgio andrà in scena dal 26 al 28 luglio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gara e sessioni Sprint). Così come la classe regina anche il campionato di Formula 2 è trasmesso one esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
Orari GP Belgio 2024
VENERDÌ 26 LUGLIO
Prove Libere 1: 13.30-14.30
Prove Libere 2: 17.00-18.00
SABATO 27 LUGLIO
Prove Libere 3: 12.30-13.30
Qualifiche: 16.00 – In differita su TV8 alle ore 18.30
DOMENICA 28 LUGLIO
Gara: 15.00 – In differita su TV8 alle ore 18.00
Orari Ungheria F2 2024
VENERDÌ 26 LUGLIO
Prove Libere: 11.05-11.50
Qualifiche: 16.00
SABATO 27 LUGLIO
Sprint Race: 14.15
DOMENICA 28 LUGLIO
Feature Race: 10.00
LEGGI: “I risultati del GP d’Ungheria 2024”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.