Il futuro di Carlos Sainz è ancora incerto, con il madrileno che temporeggia nel decidere la sua prossima destinazione dopo l’addio a Ferrari. Intervistato da GQ Spagna, Sainz ha spiegato la complessità della scelta che si trova dinanzi, rivelando di aver inizialmente vissuto con una certa delusione la decisione Ferrari di sostituirlo con Lewis Hamilton.
Sainz su Hamilton: “Se qualcuno deve sostituirmi, preferirei che fosse lui”
Con la pausa estiva ormai alle porte, il futuro di Carlos Sainz è ancora tutto da definire. In una lunga intervista rilasciata a GQ Spagna, il #55 è tornato a parlare dell’argomento, rivelando di essere stato inizialmente deluso dalla scelta Ferrari di sostituirlo con Lewis Hamilton. A mente fredda, lo spagnolo afferma di averne compreso le motivazioni, ritenendo però di non essere affatto inferiore al pilota inglese.
“L’opportunità di ingaggiare un sette volte campione del mondo e tutto ciò che può comportare è attraente per la squadra. Ecco perché, quando ho riflettuto, non mi ha fatto così male. Se qualcuno deve sostituirmi, preferirei che fosse lui. Se Hamilton è migliore di me? Onestamente, non credo. Tuttavia, se si ponesse questa domanda agli altri 18 piloti, risponderebbero allo stesso modo”.
Corteggiato da diverse scuderie, come Sauber, Williams e Alpine, attualmente Sainz non ha ancora preso una decisione. Come spiegato dallo stesso pilota, non si tratta di una scelta da fare a cuor leggero, poiché determinante per il proseguimento della sua carriera sportiva. La questione principale ruota intorno al tipo di progetto che lo spagnolo intende sposare, anche in ottica del cambio regolamentare 2026.
“Avere una macchina competitiva il prima possibile e trovare un progetto che mi dia la stabilità e la motivazione per portare quella squadra a diventare campione del mondo un giorno sono entrambi aspetti importanti. Sto cercando di trovare l’equilibrio tra entrambi gli scenari, ed è per questo che non è facile, perché è una decisione molto importante per la mia carriera sportiva, per il mio futuro, ed è per questo che la decisione sta richiedendo così tanto tempo, tenendo conto anche del fatto che le cose cambiano ogni giorno”. Per il momento, il madrileno rinvia quindi la decisione, probabilmente anche in attesa che si palesi un’occasione ghiotta in Red Bull o Mercedes.
LEGGI: “Mattia Binotto nuovo Direttore Tecnico di Audi”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.