sainz qualifiche gp canada 2024
Sainz, solo ottavo al termine delle qualifiche del GP del Belgio, spiega di aver accusato una mancanza di grip con l'ultimo set di intermedie nuove.

Qualifiche tutt’altro che ideali per Carlos Sainz, che chiude il sabato del GP del Belgio in ottava posizione. Dopo un ultimo tentativo non pulito, lo spagnolo accusa un ritardo di circa sette decimi dal compagno di squadra Charles Leclerc, che domani scatterà invece dalla pole. Ai microfoni di Sky Sport, Carlos ha parlato di una mancanza di feeling con l’ultimo set di gomme intermedie nuove.

Qualifiche GP Belgio 2024, Sainz: “Perso il grip con il nuovo set di intermedie”

Durante le qualifiche del GP del Belgio, Carlos Sainz non è parso particolarmente in forma, specie in confronto con il compagno di squadra. Mentre Charles Leclerc è riuscito, con un ottimo secondo tentativo a portarsi in prima fila, lo spagnolo ha chiuso le qualifiche solo ottavo. Nel secondo giro lanciato, lo spagnolo ha pagato un primo settore non ottimale, commettendo errori che ne hanno compromesso il tempo finale. Intervistato da Sky Sport Italia al termine della sessione, Sainz ha spiega di aver accusato una mancanza di feeling con il nuovo set di gomme intermedie.

“Ho pagato l’ultimo set, non so perché. Sono stato abbastanza forte in tutta la qualifica ma con l’ultimo set di gomme nuove ho avuto meno grip che con quello usato. Devo quindi vedere se ho fatto qualcosa di sbagliato nell’outlap, se non l’ho preparato bene e ho perso un sacco di grip all’ultimo tentativo”.

qualifiche gp belgio sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Interrogato sulla differenza di grip data dal nuovo asfalto di Spa, lo spagnolo ha commentato: “Chiaramente c’è qualcosa che questo asfalto nuovo fa sullo pneumatico davanti, che lo distrugge, e abbiamo visto che c’è molto graining, rispetto ad altri anni e dovremmo quindi vedere anche come le altre squadre si sono adattate”.

LEGGI: “Qualifiche GP Belgio 2024: vola Max, ma sarà Leclerc a scattare dalla pole”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author