Lewis Hamilton ha chiuso le qualifiche del GP del Belgio in quarta posizione, ma partirà terzo dopo la penalità di dieci posizioni data a Verstappen, poleman qui a Spa-Francorchamps. Il sette volte iridato è convinto che avrebbe ottenuto la pole con un set di gomme non usato.
Lewis Hamilton consapevole del suo potenziale dopo le qualifiche del GP del Belgio
Le leggendarie montagne russe delle Ardenne a Spa-Francorchamps sono famose per il loro clima capriccioso. Dopo che venerdì è stato fresco ma asciutto , sabato è iniziato con una FP3 piovosa, interrotta due volte da bandiere rosse e in cui Lewis e George hanno completato rispettivamente solo 3 e 2 giri. Anche la gara sprint F2 ha dovuto essere posticipata a causa delle condizioni.
Le qualifiche del GP del Belgio sono state bagnato per tutta la durata della sessione, costringendo i piloti ad essere molto precisi nella loro guida, limitando al minimo le sbavature e così è stato per Lewis Hamilton, quarto al termine della sessione ma che partirà in terza posizione per la gara di domani vista la penalità ottenuta da Max Verstappen.
Lewis Hamilton a Sky Sports F1 sulla sua sessione di qualifiche dopo il terzo posto in griglia e su cosa può fare la Mercedes in gara:
“Quando ha piovuto, sapevo che avremmo avuto una possibilità di essere in testa perché quelle sono le mie condizioni preferite. Penso che se fosse stato asciutto avremmo fatto fatica a essere nella top 10, immagino, sarebbe stato difficile. Quindi il tempismo è stato tutto, scendere in pista al momento giusto. Penso che siamo partiti un po’ troppo presto alla fine, siamo stati i primi a uscire, ed è stato allora che abbiamo usato le nostre gomme nuove e poi non ne abbiamo avute fino alla fine e i tre ragazzi davanti le hanno usate. Quindi un po’ sfortunato da questo punto di vista, ma è così che vanno le cose. Ma sono grato di essere lassù. Penso che se avessi avuto un altro set avrei lottato per la prima fila”.
“Le Red Bull sono molto più veloci di noi qui e le McLaren sono molto più veloci di noi qui. Le Ferrari penso siano lì o più o meno con noi. Ovviamente Max si farà strada perché penso che siano le più veloci questo fine settimana. Quindi, restare sul podio sarà una dura lotta, ma sono pronto”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.