Qualifiche del GP del Belgio dolceamare per Ferrari. Se da un lato Carlos Sainz è riuscito a conquistare solo l’ottavo tempo, dall’altro Charles Leclerc è stato autore di un ottimo secondo tentativo che gli è valso la prima fila. Data la penalità di Verstappen, il monegasco scatterà dalla pole, ma Fred Vasseur resta cauto circa la possibilità di trasformarla in vittoria domani.
Qualifiche GP Belgio 2024, Vasseur: “Buon risultato per Charles oggi, ma la gara è domani”
Al termine delle qualifiche del GP del Belgio, la Ferrari si è ritrovata tra le mani un’inaspettata partenza al palo. Charles Leclerc è stato in grado di conquistare il secondo tempo assoluto, che si tramuterà in una pole per la gara di domani. Max Verstappen, infatti, autore del miglior tempo, dovrà scontare una penalità di 10 posizione per aver montato il quinto ICE.
Il team principal Fred Vasseur, intervistato ai microfoni di Sky Sport Italia, ha accolto positivamente la prestazione del pilota monegasco, ma ha preferito mantenere una certa cautela circa le possibilità di tramutarla in vittoria. Nelle simulazioni passo gara, la Ferrari è parsa inferiore sia alle McLaren che alle Red Bull, con strategie e degrado che terranno sicuramente banco nella giornata di domani.
“Si, possiamo vincere, ma è difficile dirlo adesso. Oggi un buon risultato per Charles, ma la gara sarà domani. Lui non ha bisogno di avere iniezioni di fiducia perché lui è estremamente motivato. La simulazione passo gara è stata buona, e abbiamo anche diversi set di gomme nuove per cui siamo tranquilli, ma bisogna concentrarsi sul degrado”
LEGGI: “Qualifiche GP Belgio 2024: vola Max, ma sarà Leclerc a scattare dalla pole”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.