Marko annuncia che lunedì, il giorno seguente alla gara del GP del Belgio, Red Bull deciderà il futuro di Perez.

Il futuro di Perez, date le deludenti performance degli ultimi mesi, sembra sempre più incerto. Helmut Marko ha annunciato che Red Bull discuterà del futuro del messicano lunedì, dopo la domenica di gara del GP del Belgio.

Futuro di Perez: Marko e Red Bull prenderanno una decisione lunedì

Da diversi Gran Premi si parla di come il futuro di Perez in Red Bull sia più in bilico che mai, nonostante il contratto biennale firmato a inizio stagione, ma finalmente Helmut Marko ha rivelato la deadline in cui si decideranno le sorti del messicano. Come annunciato dal consulente Red Bull a ServusTV, i vertici Red Bull prenderanno una decisione a riguardo lunedì, il giorno seguente alla gara del GP del Belgio:

“Sergio sa che, per difendere il titolo del Mondiale Costruttori, è necessario che entrambe le nostre vetture finiscano davanti alle McLaren, se possibile. Nelle ultime gare, purtroppo, non è stato così. Il nostro obiettivo per questo weekend è mettere entrambi i piloti in condizione di vincere e conquistare il successo nel Mondiale Costruttori. Per questo motivo, lunedì ci incontreremo per discutere la strategia migliore da adottare– Helmut Marko.

Proprio questo weekend, Perez sembra aver avuto un lampo, conquistando la seconda posizione nella griglia di partenza per la gara di domenica. Ciò è stato possibile anche grazie alla penalità del compagno di squadra. Tuttavia, il pilota messicano deve confermare il buon risultato durante la gara, poiché nelle gare precedenti spesso non è riuscito a finire nemmeno in zona punti. Negli ultimi appuntamenti, infatti, solo una delle vetture, quella di Verstappen, ha conquistato punti per il Mondiale Costruttori.

Marko futuro Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel caso Perez fosse appiedato, il candidato più papabile sarebbe Daniel Ricciardo, fortemente voluto da Christian Horner. Marko, invece, preferirebbe Yuki Tsunoda, cresciuto molto nel corso delle ultime stagioni.

Racing Bulls, nel mentre, come anticipato da Motorsport.com, ha deciso di tutelarsi e il 31 luglio farà un test all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sul circuito italiano, Ricciardo e Tsunoda gireranno sulla VCARB01, essendo la giornata dedicata al filming day. Inoltre, il pilota australiano avrà a disposizione la monoposto Alpha Tauri AT03, per riprendere domestichezza con le monoposto ad effetto suolo.

Sta quindi a Perez giocarsi al meglio quella che sembra la sua ultima possibilità, ovvero il GP belga, per asssicurarsi il sedile Red Bull tanto voluto, quanto temuto.

LEGGI: “Gara GP Belgio 2024: la griglia di partenza aggiornata”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author