George Russell vince la gara del GP del Belgio 2024, seguono Lewis Hamilton, completando la doppietta Mercedes e Oscar Piastri.

George Russell vince la gara del GP del Belgio con una strategia rischiosa quanto vincente, conquistando la sua seconda vittoria della stagione 2024. Secondo arriva Lewis Hamilton, completando l’1-2 Mercedes, terzo Oscar Piastri.

Gara GP Belgio 2024, le dichiarazioni di Russell, Hamilton e Piastri

George Russell vince clamorosamente la gara del GP del Belgio 2024, tentando una strategia al limite, utilizzando uno stint di gomme medie di ben 34 giri, che è poi risultata vincente. Il suo compagno di squadra arriva secondo, a pochi decimi. Conclude il podio Oscar Piastri con la sua McLaren, dopo una strategia brillante. Parcheggiate le monoposto, i primi tre classificati parlano della propria prestazione, intervistati da Gunther Steiner:

“E’ stato fantastico oggi, un risultato che non avevamo previsto. Abbiamo fatto tanti cambiamenti dal venerdì e le gomme sono state ottime. Ho spinto per fare una sola sosta ed ha pagato. E’ una bellissima doppietta per noi e non poteva andare meglio di così. La strategia è stata un lavoro di squadra, abbiamo valutato i dati e abbiamo corso questo azzardo. Tre vittorie nelle ultime sei gare sono un ottimo risultato, vorrei che ce ne fosse un’altra dopo la pausa ovviamente!” – George Russell.

gara gp belgio 2024
Photo Credit: F1 X

Non mi aspettavo questo risultato. Venerdì è stato un disastro per noi, abbiamo fatto tanti cambiamenti e non sapevamo come sarebbe stato poi oggi. Abbiamo fatto un lavoro solido in gara e con i pit stop. Ho provato ad avvicinarmi a George negli ultimi giri, ma lui ha fatto un ottimo lavoro. Io, in realtà, avevo più gomme nello stint precedente, ma il team mi ha detto di rientrare, quindi è andata così. Non penso che puntare al campionato sia possibile per noi, ma se continuiamo così, sarebbe ottimo. Dobbiamo continuare a vincere” – Lewis Hamilton.

Gara GP Belgio 2024 Russell
Photo Credit: AMG Mercedes F1 X

Pensavo di poter prendere le Mercedes, avere le pista libera davanti ha fatto la differenza. Durante lo stint centrale, ho recuperato tanto e ciò mi ha messo in una posizione migliore. Abbiamo gestito la gomme molto bene, ma è la seconda volta che arrivo un po’ lungo al pit stop e devo migliorare. E’ mancato qualcosa in velocità. Ci ho impiegato due giri per superare Charles e questo mi ha penalizzato. Ha fatto bene George con il set di hard. Ho sensazioni positive per le prossime gare, ho conquistato tanti punti e abbiamo recuperato su Red Bull. Sono state due settimane divertenti per me e non vedo l’ora di rilassarmi durante la pausa estiva” – Oscar Piastri.

gara GP Belgio 2024 Russell
Photo Credit: McLaren X

LEGGI: “Gara GP Belgio 2024: Russell vince, è doppietta Mercedes”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author