sainz williams
Carlos Sainz ha deciso: sarà ufficialmente un nuovo pilota di Williams Racing, a partire dalla stagione 2025 di F1.

Carlos Sainz Jr. ha ufficialmente firmato un nuovo contratto per i prossimi anni con Williams Racing. Il team di Grove è riuscito a strappare le prestazioni dello spagnolo, attualmente in Ferrari, dalla concorrenza di Audi e non solo. Si tratterà di un accordo vantaggioso per lo spagnolo, che potrà stare tranquillo per diverse stagioni.

Williams Racing annuncia l’ingaggio pluriennale di Carlos Sainz

Il 29 luglio 2024 Williams Racing ha annunciato che Carlos Sainz completerà la line-up dei piloti per la stagione 2025 del Mondiale di Formula 1, ed oltre. Con un decennio di corse alle spalle, Sainz lascerà la Scuderia Ferrari con un accordo di due anni e opzioni per estendere. Nel corso della sua carriera in Formula 1, il 29enne spagnolo ha ottenuto tre vittorie, 23 podi, oltre 1.100 punti totali ed attualmente è quinto nel Campionato Piloti di questa stagione.

sainz williams
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Dopo essere diventato l’unico pilota non di Red Bull Racing a vincere una gara nel 2023, Sainz ha recentemente trionfato nel Gran Premio d’Australia di quest’anno, appena dieci giorni dopo un intervento chirurgico per appendicite, e ha ottenuto altri quattro podi finora in questa stagione. Carlos correrà al fianco di Alexander Albon nella prossima annata e nell’era del nuovo regolamento tecnico di F1, con l’obiettivo di riportare il team in testa alla griglia. Continuerà a correre con il numero #55.

Nel comunicato ufficiale del team, Carlos Sainz ha dichiarato: “Sono molto felice di annunciare che mi unirò a Williams Racing a partire dal 2025. Non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e che mi ci sia voluto del tempo per annunciare la mia decisione. Tuttavia, sono pienamente convinto che Williams sia il posto giusto per continuare il mio percorso. L’obiettivo finale di riportare Williams dove merita, in testa alla griglia, è una sfida che accolgo con entusiasmo e positività. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo per progredire insieme ad ogni singolo membro del team”.

James Vowles, team principal a Grove, ha poi continuato: “L’arrivo di Carlos in Williams è una dichiarazione d’intenti forte da entrambe le parti. Ha dimostrato più volte di essere uno dei piloti più talentuosi della griglia, e questo sottolinea la nostra traiettoria ascendente. Carlos porta non solo esperienza e prestazioni, ma anche una determinazione feroce a estrarre ogni millisecondo dal team e dalla macchina; l’innesto è perfetto. Con Alex e Carlos avremo una delle formazioni di piloti più formidabili sulla griglia e con una grande esperienza per guidarci nelle nuove normative del 2026. Non ci sono dubbi sulla nostra ambizione verso la competitività. Voglio anche ringraziare Logan per tutto ciò che ha fatto per il team, so che continuerà a lottare duramente per noi nelle prossime gare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author