Sainz Williams
Sainz sarebbe stato rifiutato da diversi team prima di firmare con Williams e nella corsa al team per il 2025 c'era anche Aston Martin.

Secondo quanto emerso da alcune recenti indiscrezioni, Carlos Sainz sarebbe stato rifiutato da diversi team prima di firmare con Williams e nella lista ci sarebbe persino l’Aston Martin.

Sainz va in Williams perchè scartato da Aston Martin?

Le voci nel circus più famoso del mondo erano già nell’aria e ancora prima dell’annuncio effettivo i media avevano diffuso l’indiscrezione circa la firma del pilota spagnolo Carlos Sainz con il team Williams che allo stesso momento sembrava anche in corsa con l’Aston Martin. Fra i tre team ufficialmente in corsa, Carlos ha scelto di unirsi al team Williams: per la stagione 2025, la squadra con sede a Grove potrà vantare il duo composto da Alexander Albon e Carlos Sainz, due piloti completi che vantano diversi anni di esperienza nella classe regina.

Sainz Aston martin
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X Account

Non è ancora chiaro però il motivo della scelta di Carlos Sainz giusto un giorno dopo l’inizio della pausa estiva. Considerando i lunghi tempi che il pilota aveva richiesto inizialmente, ora invece ha scelto il team che sulla carta sembra essere meno competitivo, viste le rivoluzioni in corso sia in Alpine che in Sauber in vista del passaggio Audi fra due stagioni, prima del cambio del regolamento.

Sainz rifiutato da Aston Martin

Nell’ultimo articolo pubblicato su Motorsport.com Italia da Roberto Chinchero, leggiamo che Sainz, a quanto si dice sulle trattative in corso prima della firma con Williams, aveva già avuto contatti con diversi top team tra i quali Red Bull e Mercedes che però avevano già effettuato le scelte per il futuro e non avevano intenzione di sottoscrivere un contratto col madrileno. A quanto pare, il madrileno avrebbe tentato come ultima occasione di impugnare il sedile del due volte campione Fernando Alonso ma senza riuscire a convincere il CEO Lawrence Stroll.

Sainz Aston Martin
Photo Credit: Aston Martin Media Site

Da quando Lance è arrivato in Formula 1 il padre ha sempre voluto che al suo fianco ci fosse un pilota più avanti con gli anni e di grande esperienza. Una sorta di scudo per poter giustificare con il diverso status un’eventuale differenza di performance. La figura di un giovane pilota come Sainz non è mai stata la benvenuta da quando Stroll Sr. si è insidiato nella sede di Silverstone e il curriculum di Sainz, che è soltanto 4 anni più anziano di Lance, è considerato inadatto per le esigenze del team: la figura di Carlos è stata valutata come eccessivamente concorrenziale per Lance.” – Roberto Chinchero


SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Lorenzo Serci

About Post Author