Gardening F1
Adrian Newey in arrivo a Grove? Il sì di Carlos Sainz a Williams celerebbe l'arrivo del tecnico inglese nel suo vecchio team.

Carlos Sainz avrebbe deciso di essere un pilota Williams con la consapevolezza che Newey tornerà in Williams? L’ex Formula 1 Johnny Herbert ammette che sarebbe un grande colpo per la Williams.

Dopo la firma di Sainz in Williams arriva anche quella di Newey?

Williams ha portato a casa un colpo di mercato clamoroso, secondo solo all’ingaggio di Hamilton in Ferrari. Questo perché Carlos Sainz, oltre ad essere un pilota dalle indubbie qualità capace di sviluppare una monoposto mettendo a conoscenza ogni singola sensazione durante la guida, porterà con sé uno sponsor importantissimo quale Santander, la banca spagnola, che darà a Grove un gruzzoletto non indifferente da poter investire sullo sviluppo delle prossime monoposto.

Newey Sainz Williams
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

Inoltre, secondo quanto riportato da Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1 (1989-2000), il Team Principal di casa Williams James Vowles sarebbe in corsa per l’ingaggio di Adrian Newey che riporterebbe il tecnico inglese di nuovo a casa sua. Questo vedrebbe Aston Martin e Ferrari uscire completamente fuori dai giochi ponendo fine ad una telenovela che dura da ormai diversi mesi se le parole di Herbert dette in esclusiva a TopOffshoreSportsBooks.com sarebbero vere.

newey ferrari vigna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“I piloti di solito sanno qual è il piano della squadra per il futuro, e l’uomo di cui si è parlato molto è Adrian Newey. Carlos sa che Adrian Newey si unirà alla squadra? Sarebbe un grande colpo per la Williams. James Vowles è stato un’aggiunta fantastica alla squadra. Ha capito di cosa ha bisogno la Williams e sapeva benissimo che serviva un pilota di alto livello. Oltre ad Alex Albon, Carlos sarà un’aggiunta molto importante per il futuro di questo team”.

Se questo fosse tutto confermato, si spiegherebbe perché Carlos Sainz avrebbe deciso, dopo mesi e mesi di contrattazioni, di cedere al corteggiamento del team Williams ottenendo, per giunta, un contratto pluriennale.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author