Tanak Incidente Rally Finlandia
Poco dopo l'inizio della PS3 del rally di Finlandia, Tanak finisce in un incidente: l'equipaggio è stato sottoposto ad accertamenti.

Il Rally di Finlandia è partito da poco e questa mattina è iniziata la PS3. Le condizioni meteo non facevano presagire nulla di buono, la pioggia incessante ha causato diversi problemi. Ott Tanak e Martin Jarveoja sono stati coinvolti in un brutto incidente dopo soli 2 chilometri dall’inizio della prova: Tanak sta bene, mentre Jarveoja rimarrà in ospedale questa notte per ulteriori accertamenti.

Incidente per Tanak e Jarveoja nel Rally di Finlandia

Subito dopo Neuville e Wydaeghe, i compagni di squadra Tanak e Jarveoja sono scesi in strada per la terza prova speciale del Rally di Finlandia. Come anche tutti gli appassionati sanno, questa nona tappa del campionato, che è stata preceduta dal Rally di Lettonia, è tra le più complicate e le più veloci, dove un solo errore può essere fatale. Proprio a 2 chilometri dal via, l’equipaggio Hyundai Motorsport composto dalla coppia estone si è ritrovato fuori strada, andando a impattare contro un albero. I soccorsi sono arrivati immediatamente: mentre le condizioni di Tanak sono state da subito valutate positivamente, Jarveoja passerà la notte in ospedale per ulteriori accertamenti. La Hyundai i20 N Rally1 Hybrid numero #8 non continuerà il Rally di Finlandia.

Nel comunicato rilasciato da Hyundai Motorsport si legge la dinamica dell’incidente: “La vettura è finita fuori strada ad una velocità elevata e in condizioni pericolose e scivolose. La macchina è poi rotolata finendo contro un albero. Dopo l’incidente, Tanak e Jarveoja sono usciti dal veicolo senza assistenza ed è subito stata esposta la bandiera rossa, per permettere l’arrivo dei soccorsi medici“.

Il team ha poi pubblicato sui social gli aggiornamenti relativi all’incidente: “Dopo l’incidente sulla SS3 del Rally di Finlandia, Ott Tanak e Martin Jarveoja stanno bene. Tuttavia, Martin rimarrà in osservazione in ospedale questa notte. L’equipaggio non ripartirà questo weekend“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author