esplosione nurburgring
Paura e feriti al Nurburgring: durante il venerdì del weekend della Nurburgring Endurance Series, un esplosione ha coinvolto numerose persone.

Un terribile incidente è avvenuto nel paddock del Nurburgring: un’esplosione ha ferito diverse persone. Nella giornata del venerdì della Nurburgring Endurance Series, i team erano in pista per le effettuare prove e modifiche ai setup in vista delle sessioni di qualifiche e gara. Durante il pomeriggio, però, un forte boato ha coinvolto del personale presente ai box, procurando anche situazioni di grave pericolo ad alcuni. Seguiranno aggiornamenti.

Paura al Nurburgring: un’esplosione terrificante ferisce del personale

Un’esplosione nel paddock del Nurburgring ha causato il ferimento di diverse persone, che sono state poi trasportate in elicottero negli ospedali della zona. L’incidente è avvenuto durante le prove della quarta gara della Nurburgring Endurance Series, prevista per questo fine settimana. Le prime indagini indicano che l’esplosione sia stata provocata da un cilindro a pressione.

Le persone coinvolte nell’incidente sono state immediatamente soccorse presso il centro medico del Nurburgring e successivamente trasferite in ospedale con l’ausilio di elicotteri di soccorso. Il Nürburgring ha diffuso un comunicato sui social media, spiegando: “Durante le prove e i preparativi per la quarta gara della Nürburgring Endurance Series (NLS), si è verificata un’esplosione poco dopo le 18:00 nell’area del paddock del Gran Premio”.

“Secondo i primi riscontri, l’esplosione sarebbe stata causata da un cilindro a pressione. Il personale di emergenza presente sul posto ha subito avviato le procedure di primo soccorso e messo in sicurezza l’area dell’incidente. Le operazioni di setup sono state interrotte immediatamente. I rapporti iniziali indicano la presenza di diversi feriti che, dopo essere stati trattati presso il centro medico del Nürburgring, sono stati trasportati in ospedale. La polizia sta investigando sull’accaduto e ulteriori dettagli verranno forniti successivamente”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author