Sprint GP Gran Bretagna Bagnaia

Sabato da dimenticare per Francesco Bagnaia che, dopo una buona qualifica che lo vedeva partita in prima fila, ha concluso la Gara Sprint del GP di Gran Bretagna con una caduta a 6 giri dalla fine. Il pilota con il numero 1 di Ducati Lenovo Team, ha concluso la gara corta con 0 punti e rimanendo in classifica con un solo punto di vantaggio su Martin.

Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia dopo la Gara Sprint del GP di Gran Bretagna

Un sabato ancora caratterizzato da tante cadute tra cui quella di Francesco Bagnaia che, dopo una buona qualifica, si è lasciato sfuggire un possibile podio a causa di un errore commesso al quarto posto. Nonostante questo, il campione del mondo in carica è rimasto il leader del campionato con un punto di vantaggio su Martin, arrivato secondo alle spalle del suo compagno di squadra. Queste le sue parole di Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport MotoGP al termine della Sprint del GP di Gran Bretagna sul circuito di Le Mans.

Bagnaia Sprint GP Gran Bretagna
Photo Credit: Ducati Corse X

“Ero partito bene ma non sono riuscito a tirare su la moto in curva e 1 mi hanno passato. I primi due giri ho faticato con il feeling del posteriore, poi mi sono trovato come al solito. Ne avevo veramente tanto, ma purtroppo ho anticipato l’ingresso in curva 4 e mi si è chiuso il davanti. Peccato perché ero lì comodo, riuscivo a guidare bene ed ero in lotta per la vittoria. E’ stato un mio errore e chiedo scusa alla squadra. Quando lo si capisce subito è più facile andare avanti. Domani un po’ di gestione sarà necessario farla ed è una cosa nella quale io ed Enea siamo molto forti. Bisognerà capire Aprilia, perché secondo me oggi hanno sbagliato la gomma davanti: ho visto chiaramente Aleix fare fatica. Secondo me domani riusciremo ad essere più veloci e potremo avere più potenziale”.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author