Morbidelli MotoGP
Le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine della Gara del GP di Gran Bretagna che ha concluso in decima posizione.

Dopo la brutta caduta rimediata durante la Sprint Race, che ha coinvolto anche il compagno di Academy Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli ha terminato la Gara del GP della Gran Bretagna in decima posizione. Il ritorno dalla pausa estiva non sembra essere stato dei migliori per il #21 di casa Prima Pramac Racing, che ammette di soffrire particolarmente lo stacco tra le gare.

Le dichiarazioni di Franco Morbidelli al termine della Gara del GP della Gran Bretagna

Un weekend difficile quello di Franco Morbidelli che, dopo le tre settimane di stop dalle gare, non è riuscito a ritornare in pista dimostrando la stessa forma degli ultimi appuntamenti. Il #21 di casa Prima Pramac Racing dice che già dal venerdì la situazione si è complicata dopo non essere riuscito ad entrare direttamente in Q2. Oltre a questo, Franco spiega come la pausa tra le gare gli faccia un po’ perdere la mano con la sua Ducati. Queste le sue parole nel post-gara ai microfoni di SkySport MotoGP:

“Come sto? Il ginocchio sta abbastanza bene, non dovrebbe essere niente di grave. Questo weekend è stato un po’ un peccato perchè dal venerdì che non sono entrato direttamente in Q2 è partito un vortice, un circolo vizioso. Cercheremo di arrivare più pronti al time attack del venerdì per le prossime gare”.

Gara GP Gran Bretagna Morbidelli
Photo Credit: Prima Pramac Racing X

“Fortunatamente ieri nè io nè Bezzecchi ci siamo fatti male in maniera troppo pesante. Tutti e due abbiamo fatto la gara oggi e Bez ho visto che ha finito ottavo, io ho fatto una bella rimonta. Sono contento, per come si era messo il weekend lo abbiamo ritirato su”.

“Ho visto che perdo la mano abbastanza in fretta con questa Ducati. Le tre settimane di stop non mi fanno benissimo. Ad Assen dopo tre settimane di stop ho fatto fatica e qui, dopo altre tre settimane di stop ho fatto fatica. Il passo gara qui era molto buono, anche in gara quando ero libero giravo in 1:59. Il mio giro veloce l’ho fatto al sedicesimo giro in 1:59 alto, che era buono per quel momento della gara. Quindi il passo non era male, solo che il time attack è mancato per passare nei 10 venerdì e per recuperare sabato. Speriamo di arrivare già belli caldi alla prossima gara”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author