antonelli f1 2025
Andrea Kimi Antonelli ha risposto a diverse domande sul suo futuro, sul suo percorso con Mercedes ed un probabile esordio nel 2025 in F1.

Andrea Kimi Antonelli ha parlato del suo futuro, in particolare quello legato alla stagione sportiva 2025 ed al probabile approdo in F1. Il talento italiano è uno dei nomi più discussi da molti mesi in casa Mercedes, soprattutto dopo la partenza inaspettata di Lewis Hamilton verso Ferrari. In una pausa estiva che sa di pace apparente e solo temporanea, il giovanissimo potrebbe star vivendo uno dei suoi momenti più speciali nella carriera, la firma per il massimo campionato.

Andrea Kimi Antonelli e il sogno F1 nel 2025

Il Mondiale di F1 2024 e le sue categorie propedeutiche sono andate in pausa per il mese di agosto. Dopo l’incredibile weekend di Spa-Francorchamps, si tornerà a fine agosto sul circuito di Zandvoort per l’appuntamento numero 15. Il Gran Premio successivo sarà quello d’Italia, che oltre ad ospitare i più grandi bolidi, darà spazio anche alla Formula 2. Tra i piloti che parteciperanno, sarà atteso con grande fervore Andrea Kimi Antonelli, l’unico italiano della competizione.

Del nome e cognome del bolognese se n’è parlato tanto. Dopo la partenza preannunciata di Lewis Hamilton verso Maranello, tra le varie opzioni altamente ritenute probabili, c’è lui. “Sono molto contento di essere preso in considerazione, ma non chiedo nulla. Al momento il mio obiettivo è far bene in Formula 2, poi si vedrà”, ha spiegato il classe 2006 in una lunga intervista di Motorsport.com. C’è già tanto sulle spalle di un talento apprezzatissimo nelle categorie minori, che si è trovato nella stagione in corso a vivere il salto dalla FRECA alla F2.

L’idea pionieristica è venuta alla squadra che lo cresce da quando ancora bambino, Mercedes. “L’aspetto positivo di una relazione già abbastanza lunga è che la squadra ha avuto modo di conoscermi e farsi un’opinione anno dopo anno“, ha espresso Andrea, parlando del rapporto con il team di Brackley. “A volte ne abbiamo parlato, mi hanno sempre detto che conoscono bene ciò di cui sono capace, sento la loro fiducia, e questo aspetto mi gratifica e mi carica allo stesso tempo. Sono molto, molto contento di essere parte della famiglia Mercedes“.

antonelli f1 2025
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Il futuro per lui, da parte del team, è stato già deciso, con un esordio che avverrà tra i grandi piuttosto a breve, ma c’è da capire in che posizione. Il bolognese non ha molte idee diverse dall’entrare subito nel box delle Frecce d’argento, con le quali recentemente ha completato un ulteriore test sulla W13: “Sinceramente… Non ho pensato ad altri piani. Sto dedicando tutto me stesso per provare a raggiungere questo obiettivo, ho in testa solo il piano A“.

Nel concludere la sua chiacchierata, piena di temi, con Roberto Chinchero, l’attuale pilota di Prema non si è lasciato scappare nulla attentamente, sottolineando però tutta la voglia ed il desiderio di salire presto di categoria. “Le vedo ancora come un sogno. Sì, mi è capitato di pensarci, ma è un pensiero passeggero. Mi sono imposto di restare focalizzato su quello che oggi è il mio obiettivo, ovvero far bene in F2. Poi a volte capita che la mente ti porti a pensare ad altro, ma con molta onestà ti dico che oggi per me è ancora un sogno. Vedremo se si avvererà“. E chissà, se basterà aspettare settembre per scoprire le cose come andranno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author