Hamilton Seconda Metà Stagiona
Lewis Hamilton è soddisfatto dei risultati Mercedes: il campionato è ancora lungo, la lotta rimane aperta per questa stagione.

La fine della pausa estiva è sempre più vicina, presto i piloti torneranno in pista in Olanda. Manca poco all’inizio della seconda parte della stagione e Lewis Hamilton è entusiasta. Il pilota Mercedes ha dichiarato ai media le sue sensazioni: dall’ottimo livello raggiunto dal team alla lotta che porterà la squadra nelle prime posizioni, il resto del campionato è ancora tutto da decidere.

Hamilton è fiducioso, la lotta nel resto della stagione ci sarà

Con 266 punti nel campionato costruttori, Mercedes è tornata in lotta con i top team. Il gap con la terza in classifica, Scuderia Ferrari, è di 79 punti, dunque le previsioni per la fine del campionato non sono facili. Soprattutto nelle ultime gare abbiamo visto tanto movimento nelle prime file della griglia, e questo è un buon segno per la Formula 1, perché ora è importante continuare a lavorare. Nonostante Verstappen sia il favorito per il titolo mondiale, la vicinanza tra i piloti dietro di lui non è da sottovalutare, e Hamilton lo sa bene. Il pilota Mercedes non vede l’ora di iniziare questa seconda parte della stagione: finalmente ci sarà una lotta anche nelle ultime gare perché è ancora tutto da decidere.

Mercedes Lewis Hamilton Stagione 2024
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Media

È fantastico per lo sport avere team e piloti così vicini tra loro. Il pedigree dei piloti in cima alla classifica oggi è stupefacente. Non ci aspettavamo di poter competere con le McLaren o con le Red Bull a questo punto della stagione, visto come abbiamo iniziato. Sarà una gran bella seconda parte della stagione, sicuramente“.

Hamilton, al momento, è in sesta posizione per il campionato dei piloti, con 127 punti di stacco da Verstappen: “Vincere il titolo mondiale? No, sarebbero speranze troppo grandi. Ma se riusciamo a mantenere questo tipo di prestazioni, come abbiamo fatto nelle ultime gare, credo che potremo iniziare meglio i nostri weekend e continuare a lottare“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author