Il mercato piloti per la nuova stagione è ormai delineato, con solo pochi sedili ancora vacanti e alcuni nomi che circolano nell’aria. Tra i team più in evidenza c’è sicuramente la Sauber, che diventerà Audi nel 2026, e attualmente ha un solo posto occupato, quello di Nico Hulkenberg. Alcune indiscrezioni avevano accostato al team anche il nome di Alex Palou, celebre pilota della Indycar. Un altro nome che è emerso tra i potenziali candidati è quello di Gabriel Bortoleto, giovane talento della McLaren Academy.
Audi ricerca un secondo pilota: fuori il nome di Palou
Il futuro del team Audi sembrava destinato a vedere Nico Hulkenberg affiancato da Carlos Sainz, ma il trasferimento del pilota madrileno alla Williams ha riaperto molte incognite sul futuro della scuderia tedesca. Oltre ai recenti rumors che coinvolgono nomi come Mick Schumacher e persino Sebastian Vettel, anche Alex Palou è emerso tra i possibili candidati per un posto nel team.
l pilota spagnolo, due volte campione della Indycar, ha però smentito le voci riguardanti eventuali contatti con Audi.
“Audi? Non è vero, ve lo garantisco. Non ho avuto contatti con Audi e non sto cercando di andarmene. Sono a posto così” ha dichiarato il 27enne in un’intervista a IndyStar.
Gabriel Bortoleto potrebbe far parte di Audi
Come già accennato, un altro nome che potrebbe gravitare intorno al sedile Audi è quello dell’attuale pilota di Formula 2, Gabriel Bortoleto. Il giovane brasiliano, sotto contratto con la A14 Management di Fernando Alonso e parte della McLaren Academy, sembra aver attirato l’interesse del team Audi. Questo interesse sarebbe confermato dalla recente visita di Alonso al motorhome di Stake a Spa.
“Sono contento dell’interesse di un team come Audi. La mia carriera è nelle mie mani, e sarò io a decidere dove andare. Il mio obiettivo è la Formula 1, e non mi fermerò finché non ci arriverò” ha dichiarato Bortoleto, come riportato da Formu1a.uno.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro