I proprietari del ramo commerciale del WRC stanno valutando opzioni tra cui una possibile vendita dell’attività, cercando di ottenere denaro in un momento di alte valutazioni per i diritti dei media sportivi, secondo persone a conoscenza della questione come riportato dall’agenzia stampa britannica Reuters.
Il WRC è messo in vendita? Cosa sappiamo sull’argomento
I proprietari, il gruppo di bevande austriaco Red Bull e la società di investimenti tedesca KW 25, stanno lavorando con i banchieri di JPMorgan per preparare una potenziale vendita di WRC Promoter GmbH entro la fine dell’anno, secondo fonti interne dell’agenzia britannica.
I promotori della categoria sperano che l’attività con sede a Monaco possa ottenere una valutazione fino a 500 milioni di euro (550,3 milioni di $), sostenuta da utili prima di interessi, imposte, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) che potrebbero raggiungere più di 20 milioni di euro quest’anno.
Le fonti, che hanno richiesto l’anonimato perché la questione è riservata, hanno avvertito che le discussioni erano in corso ma che una vendita potrebbe non procedere. I rappresentanti di JPMorgan hanno rifiutato di commentare. WRC Promoter, Red Bull e KW 25 non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.
A chi appartiene la proprietà del WRC?
WRC Promoter è di proprietà congiunta di Red Bull e KW 25, fondata dagli imprenditori Karl Wieseneder e Thomas Krohne, secondo il suo sito web. Krohne possiede anche la squadra di football americano Munich Ravens, che fa parte della European League of Football (ELF), in cui detiene una quota, secondo il suo profilo LinkedIn.
Un nuovo proprietario per WRC Promoter aiuterebbe ad ampliare la sua portata globale e ad espandersi negli Stati Uniti, ha affermato la seconda persona, aggiungendo che società di private equity con tasche profonde, individui con un elevato patrimonio netto e grandi gruppi di media sportivi potrebbero essere tra gli investitori.
WRC Promoter è responsabile degli aspetti commerciali del FIA World Rally Championship (WRC), tra cui la produzione televisiva e i diritti media e di sponsorizzazione. Gli azionisti stanno anche cercando di trarre vantaggio dal crescente valore attribuito ai detentori di diritti commerciali nello sport, hanno affermato le persone.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.