Gara GP Austria Dall’Igna
Le parole di Gigi Dall’Igna al termine della gara del GP d’Austria della MotoGP che ha visto il trionfo di Francesco Bagnaia.

La gara del GP d’Austria ha visto Bagnaia fare doppietta, dopo il successo nella sprint del sabato pomeriggio riprendendosi la leadership del campionato ai danni di Martin, secondo in entrambe le manche e anche lui grande protagonista come detto da Gigi Dall’Igna. Il manager di Ducati parla di come sta vivendo questo secondo nuovo duello tra i due piloti in lotta per il titolo della MotoGP.

Gigi Dall’Igna elogia Bagnaia e Martin al termine della gara del GP d’Austria: “Si prendono tantissimi rischi, ma sono veramente incredibili”

Bagnaia è tornato in grande stile al Red Bull Ring facendo doppietta e riprendendosi la leadership del campionato nei confronti di Martin, arrivato secondo in entrambe le gare austriache e che a sua volta aveva superato in classifica il campione del mondo in carica due settimane fa a Silverstone. Il titolo piloti della MotoGP sembra intraprendere lo stesso duello del 2023, ma con situazioni completamente differenti in quanto Bagnaia ha questa volta solamente 5 punti di vantaggio su Martin, il quale però sa già che nel 2025 non sarà più su una Ducati, ma bensì sull’Aprilia ufficiale. Gigi Dall’Igna, direttore generale della scuderia di Borgo Panigale, in un’intervista rilasciata a Sky Sport MotoGP Italia, ha parlato della lotta al titolo tra Bagnaia e Martin e rimarcando un nuovo record raggiunto al Red Bull Ring da Ducati in MotoGP.

Dall’Igna Gara GP Austria
Photo Credit: MotoGP.com

“Questa è sicuramente un’altra vittoria importante, anche perché è l’ottavo GP di fila in cui occupiamo tutti i posti del podio, quindi è veramente un grande orgoglio. Devo ringraziare tutti quanti, dai piloti prima di tutto, ai team e alla gente a casa che sta facendo un lavoro magistrale. La sfida tra Pecco e Martin la vivo un po’ come l’anno scorso è difficile stare calmi perché entrambi si prendono tantissimi rischi, come abbiamo visto dai tempi che hanno fatto durante la Sprint, ma sono veramente incredibili. Sono due piloti da coccolare.” 

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author