Davide Tardozzi, team manager di Ducati, dopo la Gara al GP di Austria, corso al Red Bull Ring questa domenica, non può che congratularsi con l’alfiere Ducati Pecco Bagnaia, che conquista un altro record: “Oggi ha conquistato la settima vittoria su 11 gare e per questo merita il numero che porta sulla carena“.
Le dichiarazioni di al termine della Gara del GP di Austria
Con la vittoria di oggi Pecco Bagnaia, primo nel mondiale MotoGP, è entrato nella Top Ten dei piloti più vincenti della Classe Regina, raggiungendo la quota di 25 vittorie, tante quante uno dei suoi idoli di quando era bambino, Kevin Schwantz. Davide Tardozzi, da parte sua, non può che essere contento del suo pilota che ha regalato un altro traguardo a Ducati. Queste le sue parole nel post-gara ai microfoni di SkySport MotoGP:
“Ci fa piacere che Pecco sia in questa classifica, oggi ha conquistato la settima vittoria su 11 gare e per questo merita il numero che porta sulla carena. Devo fare i complimenti anche ad un un grande Jorge Martin. Tutti e due sono meritevoli di vincere il mondiale, vedremo come andrà ”.
Jorge Martin, come detto, non ha potuto fare nulla di fronte ad un Bagnaia così competitivo e si è accontentato del secondo posto. I due contendenti al titolo, sono ora separati da 5 punti. Lo spagnolo è però riuscito a conquistare una pole incredibile nella giornata di sabato, forse anche per merito della scia molto buona di Enea Bastianini.
“Jorge ha avuto un minimo di aiuto ma è stato bravo lui, la scia ha sicuramente aiutato ma il decimo di differenza è dato soprattutto dal polso destro di Martin”. – Ha aggiunto Tardozzi che ci tiene a ribadire le incredibili doti del pilota Ducati Pramac.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.