Il film sulla Formula 1 prodotto da Apple e interpretato da Brad Pitt arriverà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2025. Diretto da Joseph Kosinski, il progetto ha come produttore esecutivo niente meno che Lewis Hamilton. Il campione britannico ha messo a disposizione la sua vasta esperienza in pista per assicurare l’accuratezza delle riprese, correggendo eventuali errori riguardanti il mondo della F1.
Il ruolo Hamilton nella sceneggiatura del film
Lewis Hamilton, tramite la sua società di produzione cinematografica Dawn Apollo Films, ha contribuito attivamente alla scrittura e alla sceneggiatura del nuovo film di Brad Pitt sulla Formula 1. Le riprese, svoltesi durante diversi weekend di gara, culmineranno con le scene finali girate sul circuito di Abu Dhabi. Durante la stesura del film, Hamilton ha dovuto intervenire più volte per correggere numerosi errori “tecnici” legati alla rappresentazione della Formula 1.
“Kruger ha fatto un sacco di ricerche, ha guardato molte gare, è venuto a parecchi eventi, e poi ha scritto una sceneggiatura. Ci siamo seduti insieme e abbiamo discusso su cosa significhi realmente correre. Una volta scritta la sceneggiatura, l’ho analizzata con lui e ho evidenziato le str****te, ovvero le cose che non sono vere riguardo alla Formula 1, cercando di rendere il tutto il più autentico possibile,” ha commentato Hamilton in un’intervista a Esquire.com riguardo al lavoro dietro il film sulla F1.
“Mi sono anche assicurato che il cast fosse eterogeneo, come ad esempio includendo una donna in un pit-stop, cosa che non abbiamo mai visto nella realtà . Le str****te riguardavano soprattutto gli scenari di gara. In particolare, le sequenze tra sorpassi, pit-stop e strategie, tutto quel genere di cose. Ad esempio, potrebbe esserci stata una scena in cui un’auto colpisce il muro, si ribalta, atterra sulle ruote e continua a correre, ma questo non succede in Formula 1” ha concluso Hamilton.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro