Aston nuove strutture
Aston punta a diventare un serio contendente per il titolo mondiale, investendo in un nuovo simulatore e una galleria del vento a Silverstone.

Con l’acquisizione di Enrico Cardile e la probabile aggiunta di Adam Newey, Aston Martin dimostra chiaramente di non voler rimanere un team relegato alle ultime posizioni della top 10. La scuderia di Silverstone punta decisamente al titolo. Lawrence Stroll, oltre a rafforzare Aston con nuovi talenti, ha investito notevolmente in nuove strutture all’avanguardia, tra cui un nuovo simulatore e una galleria del vento, entrambi ormai prossimi al completamento.

Aston Martin: strutture nuove per il team

L’inizio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative per Aston Martin. Il team di Lawrence Stroll ha dovuto lottare duramente per guadagnarsi il titolo di quinta forza nel mondiale, ben lontano dalle ambizioni di inizio campionato.

Tuttavia, Stroll è determinato a rinnovare la squadra, come dimostrano i nuovi ingressi in Aston Martin, tra cui l’ex direttore tecnico Enrico Cardile e il molto discusso Adrian Newey. Oltre ai rinforzi all’interno del team, Stroll ha investito in nuove strutture a Silverstone che permetteranno ad Aston Martin di diventare indipendente dagli altri team.

Aston nuove strutture
Photo Credit: F1.com

Grazie a queste nuove aggiunte, Aston Martin sarà in grado di sviluppare internamente le proprie componenti. Il nuovo stabilimento, attualmente in fase di costruzione, ospiterà la galleria del vento, che finora il team ha condiviso con Mercedes, e un reparto dedicato ai compositi. Parallelamente, sono stati effettuati investimenti significativi in tecnologie innovative per i simulatori.

Per un team con le nostre aspirazioni, è fondamentale avere gli strumenti giusti. Siamo entusiasti e non vediamo l’ora che tutto sia pronto. La vettura del 2026 sarà progettata interamente nella nuova galleria del vento a partire dall’inizio del prossimo anno” ha commentato Dan Follow, DT di Aston Martin, come riportato da Motorsport.com.

Questi elementi saranno senza dubbio cruciali per il team di Silverstone, che sembra aver messo in campo tutte le risorse necessarie per puntare al titolo mondiale nei prossimi campionati.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author