Augusto Fernandez MotoGP
Augusto Fernandez al termine dell'ultimo weekend di MotoGP ha parlato della gara e ha dato indicazioni importati per il suo futuro.

L’undicesimo round di MotoGP per Augusto Fernandez si è concluso con un’ennesima gara difficile in cui il pilota spagnolo ha raccolto un solo punto concludendo la gara in quindicesima posizione. Il mercato piloti in MotoGP volge al termine ed il numero 37 sembra essere tagliato fuori dalla griglia della prossima stagione. Con ogni probabilità però, come dichiarato dallo stesso pilota, Augusto continuerà a gravitare nel mondo MotoGP ricoprendo il ruolo di tester, magari nel nuovo progetto Yamaha.

Un altro weekend estremamente complicato per il pilota maiorchino, che sabato ha dovuto fare i conti con il quinto ritiro stagionale, mentre la domenica ha regalato un punto ad Augusto Fernandez che ha concluso la gara a 3 secondi dal suo teammates Pedro Acosta. Un’annata complicata quella di Augusto Fernandez rispetto alla stagione precedente, che gli è costata la conferma come pilota titolare. In compenso Fernandez continuerà a guidare un prototipo come collaudatore, da scoprire quale sarà la casa per cui svilupperà, ma da rumors vicini al paddock il pilota spagnolo sembra ad un passo dall’accordo con Yamaha.

Augusto Fernandez MotoGP
Photo Credit: Augusto Fernandez X

“Sono contento perché almeno abbiamo sofferto come Binder e Miller – beh, erano più veloci – ma Acosta normalmente è molto più veloce. Abbiamo sempre sofferto negli stessi punti. La posizione era, come sempre, in lotta per i punti, ma almeno il ritmo è stato migliore e abbiamo girato come il nostro compagno di squadra.” – Augusto Fernandez

In seguito Augusto Fernandez si è espresso sul suo futuro in MotoGP: “Di sicuro non sarò in griglia. Ma guiderò una MotoGP. Ci stiamo lavorando, non è definito, ma spero che presto lo sarà.” – Augusto Fernandez

LEGGI:Andrea Dovizioso in pista nel test privato Yamaha a Misano

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author