Il pilota della Driver Academy Ferrari Robert Shwartzman prenderà parte alle FP1 del GP d’Olanda al voltante della Sauber di Valtteri Bottas dopo una lunga assenza dal circus durata ormai quasi un anno.
Shwartzman correrà con Sauber nelle FP1 del GP d’Olanda
Il pilota israeliano Robert Shwartzman salirà a bordo della Sauber C44 al posto del finlandese Valtteri Bottas durante le FP1 del GP d’Olanda che si terrà questo fine settimana sul circuito di Zandvoort. Il pilota ventiquattrenne è stato scelto dal team Sauber per partecipare alle Prove Libere 1 grazie alla collaborazione con la Scuderia Ferrari all’interno della quale Shwartzman è inserito come pilota di riserva.
Il pilota originario di Tel Aviv che da tempo lavora a stretto contatto con Ferrari nel reparto di simulazione e collaudo in Formula 1, da quest’anno ricopre il ruolo di pilota nel WEC con la categoria Hypercar insieme al Team AF Corse nel roster composto da Robert Kubica e Ye Yifei e con lo stesso team gareggia nel campionato Europeo del GT World Challenge.
I risultati di Shwartzman nella classe regina
Il pilota di riserva della Scuderia Ferrari scavalca le riserve della Sauber Academy Zane Maloney, attuale pilota di Formula 2 nel team Rodin Carlin e Théo Pourchaire, il campione di Formula 2 della stagione passata. L’ultima esperienza a bordo di una monoposto di F1 risale alla stagione passata in cui ha preso parte alle FP1 del GP degli Stati Uniti e del GP di Abu Dhabi.
La Sauber, grazie all’impiego del pilota israeliano, dovrà effettuare soltanto un altro rimpiazzo durante le Prove Libere di un Gran Premio qualsiasi in cui un giovane pilota della Driver Academy Sauber avrà l’occasione di guidare la monoposto del team di Hinwil.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.