Davide Brivio BMW
Davide Brivio ha commentato con scetticismo gli ultimi rumor che sostengono l'acquisto da parte di BMW dei dati MotoGP di Suzuki del 2022.

Ultimamente, nel Paddock del motomondiale si sono diffusi dei rumors che affermano l’acquisizione da parte di BMW dei dati di Suzuki risalenti al 2022. Questa potrebbe essere una prova di come il marchio tedesco si stia muovendo per accelerare il suo ingresso in MotoGP. L’intenzione potrebbe essere quella di inserirsi nella massima categoria a partire dal 2027, con il cambio regolamento.

Davide Brivio scettico riguardo l’acquisizione di dati Suzuki da parte di BMW

L’ipotesi che BMW abbia acquistato da Suzuki i dati relativi al mondiale MotoGP del 2022 ha fatto oramai il giro del paddock. Per il marchio tedesco questo potrebbe essere un modo per accelerare lo sviluppo in vista di un possibile ingresso in classe regina. Come ben sappiamo, in MotoGP uno sviluppo efficace delle varie aree tecniche è alla base del risultato. Entrare in un campionato così competitivo richiede quindi un grande studio e progettazione.

Davide Brivio BMW
Photo Credit: Bonora Agency

Davide Brivio, che ha ricoperto il ruolo di Team Manager in Suzuki, è stato interpellato da motorsport-total.com riguardo alla faccenda. Nonostante non faccia più parte del progetto Suzuki, Brivio ha commentato con scetticismo quest’ipotesi. L’attuale Team Principal di Trackhouse Racing ha parlato di come l’acquisizione di dati da parte di altri marchi potrebbe scontrarsi con la filosofia di BMW. Oltretutto, con l’esistenza di un team vincente nel WorldSBK, la casa tedesca sa già come muoversi in certe situazioni:

“Trovo difficile crederci. Se vuoi utilizzare questi dati per il 2027, è un periodo molto lungo. Non ho una conoscenza diretta di BMW, ma suppongo che abbiano molte conoscenze e un certo orgoglio. Sicuramente possono sviluppare qualcosa da soli. Hanno un dipartimento World Superbike. Potrebbero ampliare questo dipartimento assumendo persone e sbloccando più risorse. Sarebbe un punto di partenza”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author