Raúl Fernández leadership
Nella stagione 2025, Raul Fernandez si troverà a fianco del debuttante Ai Ogura, questo implica per lui un nuovo ruolo di leader.

La stagione 2025 sarà la quarta per Raúl Fernández, pilota del team Trackhouse Racing. Per lui la prospettiva di un ruolo di maggiore responsabilità all’interno del team al fianco del debuttante Ai Ogura. Dopo la decisione di Trackhouse di portare in MotoGP il giapponese, al momento secondo in classifica nel campionato Moto2, per il pilota spagnolo con il numero 25 si delinea una condizione di maggiore responsabilità e leadership all’interno del team.

Le dichiarazioni di Raúl Fernández sulla prospettiva del ruolo di leader nel team

A tal proposito, Raúl Fernández ha dichiarato: “Non lo so. Penso che sarà una situazione diversa per me, perché è vero che ora sento di stare ancora capendo la categoria. Specialmente per me, il primo anno in MotoGP non è stato facile. Ora è molto diverso, ma anche la mia situazione è molto diversa perché ora ho una squadra davvero buona, credo molto in me stesso, vedo cosa posso fare“.

Queste parole dimostrano la consapevolezza di come, nonostante la crescente fiducia nei propri mezzi e capacità, la MotoGP sia una classe complessa, in cui ogni anno rappresenta una nuova sfida; tuttavia rendono chiara la determinazione a continuare a crescere e a migliorarsi.

Raúl Fernández leadership
Photo credit: Trackhouse MotoGP X

Idee chiare invece per quanto riguarda la competitività fra compagni di box, indipendentemente dalla persona o dal livello di esperienza che un pilota possa aver raggiunto: “Per tutti non importa chi sia il tuo compagno di squadra, vuoi vincere. La prima cosa nel campionato è cercare di stare davanti al tuo compagno di squadra – non importa se ha esperienza o meno. E questo è il mio obiettivo per quest’anno, per il prossimo anno e per tutti gli anni in cui sarò in MotoGP“.

Per Fernández, però, essere il punto di riferimento per il team non significa solo migliorare costantemente le prestazioni a livello personale, ma anche contribuire attivamente allo sviluppo della moto: “Per me quest’anno cambierà un po’ perché sento che sarò un po’ più forte dal lato di Aprilia per cercare di aiutarli a migliorare il progetto“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author