La MotoGP inizia il lunghissimo tour de force per il finale di stagione 2024 con il GP d‘Aragon: di seguito gli orari del weekend.

Questo fine settimana torna in pista la MotoGP con il GP al Motorland Aragon, dodicesimo appuntamento del 2024 del Motomondiale e con i classici orari europei. Si riparte dal weekend che ha segnato l’inizio della seconda parte di stagione e dove Bagnaia è tornato al successo e si è ripreso la leadership del campionato.

Al Motorland Aragon inizia il tour de force per il finale di stagione

Nel round precedente, Francesco Bagnaia ha vinto la gara del GP d’Austria, completando così la doppietta iniziata con il successo nella sprint del sabato e riprendendosi la leadership del campionato MotoGP 2024 davanti di soli 5 punti su Jorge Martin. Proprio al Motorland Aragon, inizierà la fase finale del campionato con 9 GP nell’arco di 12 settimane e in cui ci saranno un back to back e ben due triplette da affrontare. Per i due grandi protagonisti nella lotta al titolo, l’imperativo è vietato sbagliare, anche per non far rientrare altri piloti nella corsa al titolo, Enea Bastianini e Marc Marquez in primis e pronti ad approfittare di eventuali passi falsi, oltre ad aver trionfato già in passato su questo tracciato.

GP Aragon 2024 Orari
Photo Credit: MotoGP.com

Al Motorland Aragon, un’altra incognita sarà il fatto che per la prima volta si correrà con il format della sprint, in quanto non si disputò l’edizione del 2023 perché si decide di correre a rotazione su non più di tre circuiti spagnoli, risultando questo Gran Premio il primo (ed unico in quanto nel 2024 si è deciso di togliere questa regola) a saltare. Attenzione infine agli ultimi colpi di mercato per la MotoGP 2025, in quella che sembrerebbe essere la settimana decisiva con Gresini ormai vicina ad annunciare Aldeguer e i team Pramac Racing e LCR pronti a sciogliere gli ultimi nodi.

Orari GP Aragon MotoGP 2024

VENERDÌ 30 AGOSTO

Prove Libere 1: 10.45-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Prove: 15.00-16.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP

SABATO 31 AGOSTO

Prove Libere 2: 10.10-10.40 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno 
Qualifiche Q1 e Q2: 10.50-11.30 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 
Sprint: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e TV8 

DOMENICA 1 SETTEMBRE

Warm-Up: 09.40-09.50 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno
Gara: 14.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, in differita TV8 ore 21:30

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author