Il circuito di Siviglia è pronto ad aprire i battenti e prossimamente potrebbe entrare a far parte del campionato della MotoGP e WSBK. L’inaugurazione è prevista per il 21 e 22 Settembre e permetterà alla capitale andalusa di avere il proprio autodromo.
I dati del Circuito di Siviglia
Il circuito andaluso è pronto all’apertura; il 21 e 22 Settembre avverrà ufficialmente la cerimonia del taglio del nastro inaugurando così il nuovo tracciato da 4,23 km. Il circuito disterà solamente 20km da Siviglia e diventerà il terzo autodromo più grande della Spagna dopo quello di Aragon e della Catalogna, rispettivamente di 5,07 e 4,67km
Il circuito di Siviglia avrà un rettilineo di 822 metri e percorrerà 10 curve a destra e 6 a sinistra per una larghezza che oscilla tra i 10 e i 12 metri. Anche il paddock è stato pensato per ospitare tutti i team dei campionati mondiali con un area totale di 30.000 m2 e ben 35 box da 100 m2 ciascuno. In un periodo in cui la telecomunicazione fa da padrona negli sporto motoristici e quindi motociclistici, l’area stampa non poteva certamente essere trascurata; ecco allora 240 m2 di sala a disposizione dei giornalisti e addetti stampa.
A presenziare all’inaugurazione ci sarà anche il Team Fantic Cardoso Racing con i piloti Francesco Mongiardo, già ospite ai microfoni di Rossomotori.it e il compagno di squadra Roberto Garcìa.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.