Santander non sarà più Premium Sponsor di Ferrari il prossimo anno e terminerà la propria collaborazione col marchio del Cavallino Rampante al termine di questa stagione sia nel campionato di Formula 1 che in quello del WEC. Lo sponsor del banco spagnolo non sarà più presente dal 2025 sulle monoposto di F1 e le vetture Hypercar del marchio modenese.
Scuderia Ferrari e Santander non continueranno la loro collaborazione nel 2025. Il rapporto si chiude a fine 2024
La Scuderia Ferrari ha annunciato nella giornata del 30 agosto che non continuerà la sua partnership con Santander, famosa banca spagnola. La collaborazione tra il Cavallino Rampante e il famoso istituto di credito è durata in un primo momento dal 2010 al 2017, grazie all’ingresso di Fernando Alonso in Ferrari per poi continuare per qualche altra stagione, e ricominciare nel 2022 con l’ingresso di Carlos Sainz in Ferrari.
Questa notizia non è una novità e c’era da aspettarsi che il banco spagnolo avrebbe seguito Carlos Sainz in Williams per la prossima stagione essendo Santander uno sponsor non irrilevante per i vari team di Formula 1 che possono vedere nell’istituto di credito un formidabile alleato nella gestione delle finanze.
“Con la conclusione della nostra partnership di successo con Santander, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per la loro dedizione e collaborazione durante il nostro percorso insieme”, ha commentato Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari.
“Il loro ruolo è stato importante nel contribuire ai risultati che abbiamo conseguito negli ultimi tre anni”. Juan Manuel Cendoya, Responsabile Mondiale della Comunicazione, Corporate Marketing e Ricerca di Santander, ha aggiunto: “Siamo estremamente grati alla Ferrari per la sua partnership negli ultimi tre anni. Le sponsorizzazioni svolgono un ruolo importante nel coinvolgere i clienti nonché nel rafforzamento del nostro marchio e continueremo a collaborare con una serie di partner negli anni a venire”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.