Il Team Principal della Red Bull Christian ha commentato deluso le prestazioni inaspettatamente al di sotto del livello del team al termine delle Qualifiche del GP d’Italia dove la RB20 di Sergio Perez e Max Verstappen si sono posizionate dietro le due Ferrari
Qualifiche GP Italia, Horner: “C’erano ancora problemi di guidabilità”
Alla conclusione della Qualifiche del GP d’Italia 2024, Christian Horner non ha voluto nascondere il suo disappunto dopo la prestazione negativa per il trend che il team Red Bull ha cavalcato fino alle scorse gare. Max Verstappen conclude il suo ultimo giro in Q3 in settima posizione mentre il compagno di squadra il pilota #11 Sergio Checo Perez partirà domani dall’ottava posizione.
A Monza la Red Bull scende in pista con diversi aggiornamenti più indirizzati per le specifiche del tracciato brianzolo, volute anche per contenere le spese del budget cap che da tempo ormai detta legge sulle casse di ogni team in griglia. Si parla già da tempo di una Red Bull che fatica a trovare il giusto feeling di guidabilità in pista: il team anglo-austriaco necessita urgentemente di nuovi aggiornamenti che diano un aiuto ai piloti per rendere l’auto più bilanciata in modo che la McLaren e gli altri top team non diventino una seria minaccia per la squadra di Milton Keynes.
Le parole di Christian Horner
“Non riusciamo a capire cosa sia successo. Abbiamo fatto 1:19″6 con gomme usate e poi 1:20″0 con gomme nuove in entrambi i giri. Non siamo competitivi in questo momento e dobbiamo capire come mai.” – ha rivelato Christian Horner durante l’intervista al termine delle Qualifiche.
“C’erano ancora i problemi di guidabilità di cui parlava Verstappen, ora dobbiamo rapidamente invertire questo trend. La McLaren ha fatto un grande passo avanti e adesso siamo dietro anche a Ferrari e Mercedes. Qualcosa nella macchina non funziona, dobbiamo capire che cos’è e trovare una soluzione.” – Christian Horner.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.