Miguel Oliveira, pilota del team Trackhouse, durante le dichiarazioni rilasciate al termine della gara sprint di Aragon, ha espresso il proprio rammarico per l’apparente cancellazione del GP di Portimao il prossimo anno. L’ufficialità è attesa nei prossimi giorni con la pubblicazione del calendario della stagione MotoGP 2025.
Le dichiarazioni di Miguel Oliveira sul GP di Portimao
Oliveira, al termine della sprint di Aragon, ha espresso la sua delusione per la cancellazione del GP di Portimao criticando duramente le autorità portoghesi per la mancata realizzazione dell’evento. La gara, che avrebbe dovuto tenersi nella regione dell’Algarve, ormai tappa fissa in calendario dalla sua reintroduzione nel 2020 dopo alcuni anni di assenza, è stata annullata nonostante l’impegno dell’amministrazione locale. Il pilota portoghese ha così commentato in alcune dichiarazioni rilasciate a GPOne.com, questa situazione che metterebbe fine all’appuntamento sul circuito di Portimao dopo 5 anni di tante gare spettacolari è molto combattute.
“È un peccato, perché l’amministrazione dell’Algarve si era impegnata molto per organizzarlo e il Comune era pronto a pagare le tasse dovute alla Dorna. Tuttavia, il Governo non ha voluto intervenire, quindi niente da fare. Bisognerebbe far capire loro che un evento del genere porta benefici alla regione e prestigio al Portogallo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Redazione Rossomotori.it