Lamborghini Lone Star Le Mans
Difficoltà per Lamborghini Squadra Corse alla Lone Star Le Mans. La SC63 resta fuori dalla Top 10 sul circuito americano.

Nonostante una Lone Star Le Mans avara di soddisfazioni, in casa Lamborghini Squadra Corse si cerca di vedere il lato positivo. Durante il sesto appuntamento stagionale del FIA World Endurance Championship, la SC63, sviluppata in collaborazione con Iron Lynx, ha incontrato numerose difficoltà sul Circuit of the Americas. 

Le parole del team Lamborghini Squadra Corse sulla Lone Star Le Mans

Il prototipo LMDh, guidato da Daniil Kvyat, Mirko Bortolotti ed Edoardo Mortara, ha mantenuto un passo gara costante senza particolari problemi tecnici, ma ha sofferto in termini di ritmo complessivo nella classe Hypercar. Anche se il Balance of Performance aveva permesso alla vettura di Sant’Agata Bolognese di correre senza zavorre, ciò non è stato sufficiente per emergere.

Lamborghini Lone Star Le Mans
Photo Credit: Lamborghini Squadra Corse X Account

I problemi principali della Lamborghini sono ormai chiari agli addetti ai lavori. Tuttavia, rimangono ancora diversi aspetti da chiarire per comprendere appieno la situazione, come evidenziato dalle dichiarazioni del trio #63, che sottolineano come il prototipo stia attraversando una fase altalenante, come riportato da Motorsport.com.

Mirko Bortolotti ha commentato: “Il weekend è stato complicato, ma almeno abbiamo raggiunto l’obiettivo di terminare la gara senza problemi”.

Daniil Kvyat ha aggiunto: “Con tutta la squadra abbiamo dimostrato il nostro spirito combattivo, e questo è stato fantastico. È stata una gara molto dura e abbiamo alcune cose da sistemare sulla vettura. Stiamo lavorando per raccogliere ulteriori dati perché siamo un po’ fuori ritmo“.

Edoardo Mortara ha concluso: “Non è il risultato che speravamo, ma ci sono stati aspetti positivi. Abbiamo avuto un’ottima partenza e abbiamo lottato per la Top10 per tutte e sei le ore. Il nostro obiettivo ora è essere più precisi e sfruttare al massimo il potenziale dell’auto. C’è ancora molto lavoro da fare; è stato un weekend difficile perché volevamo terminare tra i primi dieci”.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author