Delbianco
Delbianco nel team Yamaha GYTR GRT. Il pilota italiano prenderà parte al campionato SBK in occasione del Round Francese al posto di Aegerter.

Alessandro Delbianco pronto a disputare l’8° Round della Superbike sul circuito Magny-Cours con il team Yamaha GYTR GRT. Il pilota italiano prenderà quindi il posto di Aegerter, recentemente infortunatosi in allenamento in Austria.

Delbianco sostituto di Aegerter

Dominique Aegerter salterà il Round Francese della SBK dopo aver riportato diverse fratture costali e un trauma alla spalla durante una sessione di allenamenti in Austria. La sua presenza non sarà certa neanche per l’appuntamento di Cremona previsto per il 20-22 Settembre. Al posto del 33enne svizzero, vicino a Gardner, correrà Alessandro Delbianco, talento del Campionato Italiano Velocità (CIV) Superbike con il team DmR Racing Yamaha.

Delbianco
Photo Credit: grtracingteam.com

Le parole di Delbianco e Conti

“Sono grato per questa opportunità che mi è stata concessa, ma allo stesso tempo molto dispiaciuto per Dominique a cui faccio i miei auguri di pronta guarigione. Proverò a divertirmi il più possibile questo fine settimana, consapevole che sarà una settimana unica. Vorrei inoltre ringraziare Filippo e Yamaha per avere pensato a me per questo weekend, non vedo l’ora di scendere in pista venerdì mattina in sella alla Yamaha R1“.Alessandro Delbianco

Delbianco
Photo Credit: grtracingteam.com

“Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto a Dominique e gli facciamo i nostri auguri di pronta guarigione, speriamo di poterlo riavere con noi il prima possibile. Allo stesso tempo, diamo un caloroso benvenuto ad Alessandro nella nostra squadra. Siamo felici di potergli dare questa opportunità e crediamo che sarà un valore aggiunto per noi, siamo consapevoli del suo talento e della sua esperienza in sella alla Yamaha R1 come ha già provato quest’anno nel Campionato Italiano Velocità dove sta disputando una ottima stagione. Ci tengo inoltre a ringraziare il DmR Racing Yamaha Team per aver concesso ad Alessandro di prendere parte a questo round”.Filippo Conti (Team Principal)

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author