GP San Marino Marc Marquez
Le dichiarazioni di Marc Marquez nella conferenza stampa del GP di San Marino, tredicesimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

Dopo il weekend di Aragon per la MotoGP e per Marc Marquez è già race week. Il pilota di Cervera è in splendida forma come dimostra il Gran Premio dominante disputato lo scorso weekend. Il numero 93 non ha intenzione di fermarsi e vuole cercare di bissare il successo di Aragon anche a Misano per il GP di San Marino. Marc Marquez ha parlato dell’imminente weekend e non solo durante la conferenza stampa del giovedì.

GP San Marino, Marc Marquez: “Il mio obiettivo minimo per la stagione l’ho centrato ad Aragon

Dopo 1043 giorni Marc Marquez è tornato a vincere ad Aragon. Un digiuno importante per un pilota come il campione di Cervera, che però adesso si candida ad essere un pretendente alla lotta al titolo di tutto rispetto. Marquez prima del GP di Misano si trova in quarta posizione in classifica generale a 60 punti dal leader del mondiale Jorge Martin. Un distacco importante certo, ma non incolmabile visto il definitivo “click” fatto dal pilota spagnolo dopo aver sfatato il tabù della vittoria ad Aragon. Marc Marquez ha parlato di questo e non solo in conferenza stampa.

GP San Marino Marc Marquez
Photo Credit: Marc Marquez X

“Il mio obiettivo minimo per la stagione l’ho centrato ad Aragon, ora continuiamo a lavorare. Voglio usare quell’iniezione di fiducia per continuare a migliorare. Vorrei ricominciare qui ritrovando le stesse sensazioni che avevo per esempio anche al Red Bull Ring. So che ad Aragon c’erano delle condizioni particolari, ma in questo GP i miei avversari saranno molto veloci. Proveremo a stare loro vicini. Quando ho provato per la prima volta la Ducati nei test mi sono reso conto che la decisione che avevo preso era quella giusta. Mi sono reso conto che prima o poi sarebbe arrivata la vittoria e ci sono volute 20 gare. Ora dobbiamo lavorare sulla costanza, quello che hanno i miei due rivali. Quando sei il più veloce in pista sembra che tu riesca a controllare tutto. Ma dipende dalla velocità: mi sono sentito bene, ero scorrevole ed estremamente concentrato.” – Marc Marquez

GP San Marino Martin
Photo Credit: Jorge Martin X

“Non c’è tempo per rilassarmi o godermi la vittoria. Mi sarebbe piaciuto avere weekend liberi ma non è stato possibile. Ho ringraziato tutto il gruppo Repsol, la vittoria è anche loro perché hanno sofferto tanto con me. Corsa al titolo? Per me la corsa sarà a due, Pecco e Jorge sono sempre lì ed è la differenza principale tra me ed Enea e loro. Fino al 2019 e 2020 ero sempre stato velocissimo e mi arrivava tutto semplice. Ora, dopo tutto quello che è successo, devo lavorare il doppio e andare molto dal fisioterapista. Ma è quello che devo fare per restare ad alto livello. C’è bisogno di più lavoro ma è il mio lavoro ed è quello che devo fare.” – Marc Marquez

LEGGI:Miguel Oliveira guiderà la Yamaha di Prima Pramac Racing dal 2025

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author