GP San Marino Bastianini
Le dichiarazioni di Enea Bastianini nella conferenza stampa del GP di San Marino, tredicesimo appuntamento del 2024 della MotoGP.

È tempo di GP di casa per Enea Bastianini. Il pilota romagnolo, dopo un weekend complicato, in cui è comunque riuscito ad ottenere una buona top five, sbarca a Misano da padrone di casa voglioso di un risultato importante davanti al pubblico italiano. Il numero 23 ha parlato di questo e molto altro nella consueta conferenza stampa pre-weekend.

GP San Marino, Bastianini: “Ad Aragon qualcosa non ha funzionato fin dalla partenza”

Il Gran Premio di Aragon è stato una GP complesso per Bastianini, che ha dovuto fare i conti con un fine settimana in salita sin dalle prove libere. Nonostante un buon inizio nelle sessioni di prova con tempi che promettevano un miglioramento graduale, le qualifiche non sono andate come sperato e ciò ha compromesso le gare di Bastianini che avrebbe potuto probabilmente lottare per il podio nel gruppo di Pedro Acosta. Misano rappresenta dunque un ottima occasione per riscattarsi ed ottenere un risultato di rilievo davanti al proprio pubblico. Di questo e non solo ha parlato Enea Bastianini nel corso della conferenza stampa del giovedì.

GP San Marino Bastianini
Photo Credit: MotoGP.com

“Non voglio mettermi pressione, sono contento di tornare qui a Misano. L’anno scorso ho saltato la gara per infortunio, è uno dei miei circuiti preferiti. Ci alleniamo parecchio qui e penso che potremo essere competitivi. Ma anche gli avversari lo saranno, sarà una bella lotta. Spero di ritrovare qua le stesse sensazioni di Silverstone. Ad Aragon qualcosa non ha funzionato fin dalla partenza, qui può essere diverso, vedremo. Sarà importante mantenere la concentrazione nel resto della stagione. Mi piace il calendario con due gare qui a Misano. Siamo preparati. Pecco e Jorge sono sempre stati costanti, devo recuperare un grande svantaggio. Però mancano tante gare, mai dire mai.” – Enea Bastianini

LEGGI:Miguel Oliveira guiderà la Yamaha di Prima Pramac Racing dal 2025

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Fabio Mannella

About Post Author