L’ufficialità di Adrian Newey in Aston Martin è attesa da diverso tempo, ma ultimamente sembrano emersi nuovi dettagli: la BBC afferma che tra l’inglese e Aston Martin ci sia un accordo quinquennale, con cifre da diversi zeri.
Newey-Aston Martin: accordo quinquennale secondo BBC
Manca solo l’ufficialità per l’annuncio del binomio Adrian Newey e Aston Martin, annuncio che dovrebbe uscire martedì 10 settembre nella conferenza stampa che si terrà nella nuova sede della scuderia inglese a Silverstone. Tuttavia, nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sull’imminente accordo tra le due parti, riportati dalla BBC. Secondo l’emittente inglese, Newey potrebbe arrivare a guadagnare 30 milioni di sterline l’anno, se scatteranno tutti i bonus. In totale, l’ex Red Bull guadagnerebbe da questo contratto ben 150 milioni di sterline, dato che si tratterebbe di un contratto quinquennale dal 2025 al 2029.
Cifre da capogiro che solo un magnate come Lawrence Stroll si può permettere. L’imprenditore canadese avrebbe fatto anche un’ulteriore offerta a Newey, ovvero la possibilità di diventare azionista e, di conseguenza, co-proprietario di Aston Martin.
Non ci resta che attendere il 10 settembre per sapere tutti i dettagli dell’accordo. Se tutto dovesse essere confermato, Aston Martin si prepara per un 2026 ricco di novità e nuovi punti di forza con Newey in squadra e con la power unit Honda.
LEGGI: “Ferrari avrebbe provato ad ingaggiare Giampiero Lambiase”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli