Bortoleto Audi 2026
Il pilota F2 Gabriel Bortoleto è candidato a ottenere un sedile al fianco di Hulkenberg in Audi per il 2026.

Il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto lotta già per il titolo di campione del mondo in Formula 2 durante la stagione di debutto ma dal prossimo anno il 20enne potrebbe occupare il secondo sedile della Sauber per restare in Audi nel 2026.

Bortoleto in Audi nel 2025 se lascia McLaren

Gabriel Bortoleto nato a San Paolo, in Brasile, è già sulla lista di Mattia Binotto per entrare in concorrenza insieme agli altri piloti che potrebbero essere scelti per affiancare Nico Hulkenberg in Audi dal 2026. Durante la scorsa stagione in F3 il pilota classe 2004 ha conquistato il titolo di campione del mondo con 1 vittoria e 4 secondi posti per un totale di 164 punti. Quest’anno, Bortoleto ha ottenuto un sedile nel campionato di Formula 2 dove corre per il team Invicta insieme a Kush Maini.

Bortoleto Audi 2026
Photo Credit: Gabriel Bortoleto X

Il brasiliano è attualmente Development Driver per il Team McLaren e si trova al secondo posto nella classifica piloti di Formula 2 con 154 punti e mezzo, subito sotto il francese Isaac Hadjar che lo precede di poco più di 10 punti. Il giovane pilota conta già due vittorie in F2: una nella Feature Race d’Austria e l’altra nella Feature Race dello scorso fine settimana a Monza.

La lista di Mattia Binotto

Al momento, l’unica certezza per il roster del team Stake Kick Sauber rimane Nico Hulkenberg. Infatti, Il pilota tedesco lascerà il team Haas per unirsi alla squadra di Hinwil a partire dalla prossima stagione. Il capo del programma Formula 1 Audi Mattia Binotto, si veste già con la divisa del team verde-nero e nella sua lista confessa che ci sono già diversi piloti interessanti che osserva da tempo per completare il duo che vestirà la tuta con i quattro cerchi Audi. Se Bortoleto accetterà di salire sulla vettura del team di Hinwil, ci sarà la possibilità di per la McLaren di fare un prestito del pilota oppure optare per la cessione definitiva del brasiliano.

Bortoleto Audi 2026
Photo Credit: Gabriel Bortoleto X

“Theo Pourchaire è il nostro pilota di riserva, quindi fa già parte della famiglia e non c’è dubbio che sia nella nostra lista. Bortoleto sta andando molto bene in Formula 2 ha riferito Binottoe credo che abbia dimostrato di essere un grande talento. Stiamo osservando ciò che sta facendo e come con Gabriel anche con altri piloti.”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author