McLaren aggiornamenti
Il manager italiano spiega cosa ha trattenuto la casa di Woking dal portare in pista nuovi aggiornamenti.

Per McLaren sono in arrivo nuovi aggiornamenti, ma verranno introdotti soltanto al momento giusto. Andrea Stella, infatti, illustra come la chiave decisiva per questa stagione sia stata l’essere cauti a riguardo e attendere il momento propizio.

In arrivo nuovi aggiornamenti per McLaren, come mai non prima?

Potrebbe sembrare un ritardo sul piano evolutivo, la recente scarsità di aggiornamenti portati dalla casa di Woking alle proprio vetture. In realtà scelta mirata che racconta Andrea Stella, manager e team principal della scuderia, a Motorsport.com. “C’è un motivo per cui non abbiamo portato alcuni aggiornamenti – perché vediamo che, se avessimo fatto tutto in poco tempo, avremmo potuto avere dei dubbi quando queste parti sarebbero state provate in scala reale sulla macchina vera. Quindi ci stiamo prendendo il tempo necessario per convincerci che lo sviluppo è maturo per essere portato in pista”.

McLaren aggiornamenti
Photo Credit: McLaren X

McLaren si è presentata ad inizio campionato con una MCL38 non del tutto perfezionata, reduce dei lavori invernali non terminati. Nonostante questo la casa di Woking ha saputo redimersi introducendo il pacchetto di aggiornamenti decisivo a Miami, migliorando nettamente le proprie prestazioni in pista. Questo ha portato, diventata adesso McLaren la scuderia più competitiva in pista, ad avere un occhio più cauto sugli aggiornamenti da introdurre. Per non correre il rischio di perdere prestazione. 

La giusta paura di sbagliare

L’occhio cauto che adesso sta adottando la casa di Woking nasce anche da problematiche riscontrate da molteplici altri team in pista. Per citarne qualcuno: Red Bull e Ferrari, in entrambi gli scenari gli aggiornamenti e miglioramenti apportati si sono ritorti contro le due scuderie che sono alle prese con le difficoltà dei vari fondi.

McLaren aggiornamenti
Photo Credit: McLaren X

“Non abbiamo apportato un aggiornamento significativo dopo Miami. L’aggiornamento successivo, non così importante come quello di Miami, è stato fatto a Zandvoort e non ha riguardato l’intero fondo, ma solo un dettaglio. Si trattava di altre aree della vettura”. Andrea Stella sottolinea anche che la squadra sta attualmente lavorando ad un nuovo fondo aggiornato ma che questo verrà introdotto appunto soltanto in un secondo momento. Quando ci sarà la certezza di trarne vantaggio. Questo metodo ha anche permesso a McLaren di portare al minimo il rischio di riscontrare problemi, in quanto hanno introdotto soltanto un grande aggiornamento nel corso della stagione corrente.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author