Marko GP Azerbaijan
Durante il weekend del GP d'Azerbaijan, Helmut Marko del team Red Bull ha parlato con i media riguardo gli obiettivi futuri di Milton Keynes

Helmut Marko ha dichiarato ai media che la Red Bull potrebbe faticare questo weekend in Azerbaijan ma, il team anglo-austriaco ha come obiettivo la conquista del podio nel circuito cittadino di Baku.

GP Azerbaijan, Marko: “Abbiamo solo 8 punti di vantaggio sulla McLaren”

Il consulente veterano Helmut Marko del team Red Bull ha dichiarato che il team sta lavorando all’analisi dei dati per trovare la risposta già dal weekend del GP d’Azerbaijan. La squadra capitanata da Christian Horner attraversa un periodo difficile, dove conta ogni risultato che porta dei punti a casa. Ora neanche il leone olandese Max Verstappen riesce a mascherare le debolezze di un auto così complicata come la RB20.

Marko GP Azerbaijan
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il team Red Bull lavora incessantemente durante i weekend per portare in pista una monoposto con l’assetto migliore ma dopo diversi aggiornamenti i tecnici faticano ancora a trovare la giusta impostazione per rendere la vettura guidabile al massimo. Helmut Marko ha riferito ai media che il weekend di Baku e Singapore saranno in salita per il team in disequilibrio: la vettura di Milton Keynes infatti, ha perso la sua dominanza in termini di efficienza aerodinamica.

Il corpo a Baku, la mente ad Austin

I miglioramenti da parte nostra si vedranno solo ad Austin. Speriamo che i nostri tecnici abbiano trovato il mix giusto dopo tutti i dati che abbiamo raccolto e analizzato nelle ultime gare”– ha dichiarato Helmut Marko alla testa austriaca Kleine Zeitung“Monza è stata molto difficile per noi e crediamo che anche Baku e Singapore siano una terno al lotto per noi a livello di assetto. Qui a Baku un podio sarebbe già un buon risultato. La Ferrari potrebbe di nuovo essere competitiva e anche una buona prestazione della Mercedes sarebbe una buona notizia per noi dato che abbiamo solo 8 punti di vantaggio sulla McLaren.”

Marko GP Azerbaijan
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Max è più calmo perché ha capito che tutti hanno preso sul serio la situazione e stanno dando il massimo per risolvere i nostri problemi in pista e Checo sui circuiti cittadini ha chiuso dei weekend brillanti, questo è un motivo per cui abbiamo deciso di confermarlo.”, ha riferito Marko sui due piloti Red Bull.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author