Le qualifiche del GP dell’Azerbaijan si sono concluse con un grande successo per la Scuderia Ferrari, che Frederic Vasseur ha elogiato, ma con cautela. Il team principal del Cavallino Rampante è rimasto chiaramente soddisfatto della pole position di Charles Leclerc e del terzo posto di Carlos Sainz, ma predica la calma per riuscire ad ottenere il massimo risultato domenica.
Frederic Vasseur calmo dopo le qualifiche del GP dell’Azerbaijan: “Non dobbiamo strafare”
Il Gran Premio dell’Azerbaijan di Ferrari inizierà con due posizioni estremamente favorevoli. Durante la sessione cronometrata, le due SF-24 si sono dimostrate decisamente all’altezza, e alla fine è stato proprio Charles Leclerc a conquistare la pole position. Il talento monegasco è arrivato al quarto anno nel quale parte dalla prima piazza in gara a Baku, con ben cinque pole contando anche quella della Sprint Shootout 2021. Al terzo posto è giunto il compagno di squadra Carlos Sainz, leggermente più distante ma comunque veloce.
Frederic Vasseur è chiaramente soddisfatto, ma come ha dimostrato ai microfoni di Sky Sport F1, non vuole perdere la concentrazione dall’obiettivo finale. Le due monoposto italiane sono apparse molto veloci sia in qualifica che nel passo gara, ma per scoprire i risultati – che potrebbero anche essere condizionati dalle Safety Car – bisognerà aspettare la bandiera a scacchi alla fine della domenica.
“E’ vero che Charles ha una fiducia forte in sé stesso quando viene a Baku, ma dobbiamo tenerla sotto controllo. Non dobbiamo strafare, sarà una strada lunga fino alla bandiera a scacchi. Abbiamo il miglior passo, sia in simulazione che in pista. La pista è molto sporca, probabilmente siamo due secondi più lenti rispetto all’anno scorso, ma il degrado è stato basso. La strategia sarà dettata più dalla Safety Car che da altro. La cosa più importante è concentrarci giorno dopo giorno su di noi. Dobbiamo fare buoni punti in ogni circostanza. Forse domani avremo una buona opportunità per ottenere il massimo”.
LEGGI: I risultati delle qualifiche del GP dell’Azerbaijan
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.