Gara GP Azerbaijan Vasseur
Conclusa la gara del GP d'Azerbaijan, il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha analizzato le prestazioni di Leclerc e Sainz.

Nel post-gara del GP d’Azerbaijan, il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare gli eventi della corsa, soffermandosi in particolare sull’incidente tra Carlos Sainz e Sergio Perez.

Gara GP Azerbaijan 2024: le parole di Vasseur

Fred Vasseur si è aperto ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare le prestazioni di Charles Leclerc e l’incidente che ha coinvolto Carlos Sainz con Sergio Perez durante il GP d’Azerbaijan. La gara ha visto Oscar Piastri conquistare la sua seconda vittoria in carriera, seguito proprio da Leclerc, che ha ottenuto un prezioso secondo posto.

Gara GP Azerbaijan Vasseur

È la prima volta che rivedo l’incidente. Checo aveva molto spazio sulla sinistra e non si è mosso, ma è un peccato concludere il weekend in questo modo. Charles è stato troppo ottimista. Dopo il primo stint ci sentivamo a nostro agio, ma nel secondo non ha spinto molto. Non abbiamo avuto l’approccio giusto e, quando sei dietro, rovini di più le gomme perché sei nell’aria sporca. Charles avrebbe potuto difendersi meglio, ma eravamo all’inizio dello stint e dovevamo gestire anche le gomme” ha commentato Vasseur.

Charles non ha visto Oscar arrivare così veloce e l’ha colto di sorpresa, ma non ho ancora parlato con lui. Abbiamo il potenziale per vincere con il pacchetto di oggi: nel primo stint stavamo dominando. Oggi avevamo margine per fare qualcosa di meglio, tutti insieme. Alla fine abbiamo perso punti importanti. C’è frustrazione, soprattutto per l’incidente di Carlos, ma in generale è stata una buona gara, intensa, e non si può vincere sempre.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author