Max Verstappen conclude quinto la gara del GP d’Azerbaijan 2024, alle spalle del diretto rivale Lando Norris. Un’ennesimo risultato deludente per il campione in carica, che vede sempre più a rischio la sua posizione di leader del Mondiale.
Gara GP Azerbaijan 2024, Verstappen: “Una gara difficile, freni surriscaldati e tanto segrato”
Max Verstappen conquista solo la quinta posizione nella gara del GP d’Azerbaijan 2024. L’olandese, ormai in profonda crisi, ha commentato la sua gara ai microfoni di Viaplay:
“Sì, è stata davvero una gara difficile. Non avevamo abbastanza velocità e con le gomme medie ho sofferto tanto degrado. Con le gomme dure la situazione è leggermente migliorata, ma poi sono rimasto bloccato dietro Albon e Lando. Successivamente, i freni si sono surriscaldati e ho dovuto rallentare. Solo più tardi la velocità è migliorata un po’ rispetto a quelli davanti, ma la mia macchina era comunque molto complicata da guidare”.
“Già durante le qualifiche avevo notato che le modifiche apportate alla vettura non stavano funzionando. Non riuscivo a frenare né a gestire le curve correttamente. Una ruota si sollevava sempre da terra, il che mi faceva rimbalzare in tutte le direzioni nelle curve lente, come se stessi guidando un go-kart” – Max Verstappen.
LEGGI: “Gara GP d’Azerbaijan 2024, Piastri vince con una grande difesa”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli