Lando Norris illustra le difficoltà affrontate, e le strategie adottate, durante la gara del GP d'Azerbaijan.

Lando Norris, partito dall’ottava fila, conclude la gara del GP d’Azerbaijan in quarta posizione. Il pilota britannico collabora insieme alla squadra per portare a casa i punti decisivi per il primo posto nel campionato costruttori.

Gara GP d’Azerbaijan, Lando Norris artefice di un magnifico lavoro di squadra

Per l’ennesima volta McLaren riesce ad imporsi sugli avversari, aggiudicandosi adesso il tanto inseguito primo posto nel campionato costruttori. A firmare l’impresa è indubbiamente anche Lando Norris che sebbene non fosse protagonista della lotta per il podio ha collaborato dalle retrovie. “Il punto principale è che mi sono difeso da Checo e gli ho permesso di non arrivare davanti a Oscar. E questo ha permesso a Oscar di andare a vincere. Quindi ho fatto la mia piccola parte per la squadra, di cui sono molto contento perché ci ha portato in P1 nel costruttori, e questa è la cosa che mi rende più felice”. Ha affermato il pilota britannico, a GPblog.

Photo Credit: McLaren Media

E sempre nelle retrovie si è anche tenuto un intenso duello tra il campione in carica, Max Verstappen, ed il suo diretto contendente: Lando Norris. Complici i grandi problemi che Red Bull sta affrontando ed un Verstappen costretto a stare sulla difensiva, Norris è riuscito a sopravanzare l’olandese prima del traguardo guadagnando così punti preziosi al campionato piloti. Il gap che separa i due si è infatti ridotto a soltanto 59 punti di differenza. “Ho potuto difendermi da Max perché ha passato sei giri a cercare di recuperare quando la Ferrari era dietro. Sapevo che le sue gomme erano troppo calde e non poteva più attaccarmi. Quindi ho giocato bene e sapevo di non potermi difendere da Carlos, ma di potermi difendere da Max”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author